La chiesa cristiana avventista condanna l’errata pratica alimentare in Africa
5 Giugno 2017

L’alimentazione deve migliorare la qualità della vita, non peggiorarla o accorciarla.

Notizie Avventiste – In relazione a un recente articolo intitolato “Las ‘sectas del hambre’ en Congo: las iglesias protestantes que agravan la malnutrición” (“Le ‘sette della fame’ in Congo: le chiese protestanti che aggravano la malnutrizione”), pubblicato dal giornale El Confidencial, la chiesa cristiana avventista del 7° giorno afferma di non avere alcuna relazione con il gruppo denominato “Temperance” (Temperanza) né che i suoi componenti siano sorti da una scissione della stessa.

La chiesa cristiana avventista promuove i sani principi della salute basati sul buon uso di acqua, aria pura, alimentazione equilibrata, esercizio fisico, adeguato riposo, molta luce, moderazione e speranza o fattore spirituale. L’unico scopo di tutto ciò è aggiungere vita agli anni e anni alla vita che ci dà il Creatore. Quando avviene un’errata e squilibrata comprensione di questi principi, i risultati sono quelli di qualsiasi estremismo: disastro e sofferenza. Per questo si insiste sulla moderazione, ma mai con il rischio di mettere in pericolo la vita.

Pertanto, esprimiamo il nostro profondo disaccordo con il gruppo “Temperanza” per quanto riguarda il modo in cui applica e pratica abitudini che potrebbero essere utili, ma che non devono essere mai un dogma di fede, e che in nessun modo condizionano la salvezza dell’individuo.

L’impegno della chiesa cristiana avventista nella promozione della salute segue le linee guida dell’Oms (benessere fisico, mentale e sociale, e abbiamo aggiunto “spirituale”), e si attua nei 733 ospedali, cliniche e istituzioni sanitarie che la denominazione gestisce in tutto il mondo, come mostra Dan Buettner nel suo documentario sulla longevità realizzato per National Geographic nel novembre 2005.

Attraverso l’Ong Adra (Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso) la chiesa cristiana avventista lavora intensamente con interventi nei disastri e nei casi in cui è necessario promuove lo sviluppo per alleviare la fame e migliorare la vita di coloro che soffrono.

(Fonte: Noticias Adventistas de España)

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest