La Moldavia ha bisogno di speranza
11 Marzo 2013

Maol/Eudnews – Nella Repubblica della Moldavia si è svolto, nel mese di febbraio, il progetto evangelistico «Share Him» della Divisione Euro-Asia. Nove studenti predicatori dell’Istituto teologico avventista di Cernica, guidati dal pastore Benjamin Stan, sono sbarcati sulla riva destra del fiume Prut per dare una speranza alla Moldavia.
Dieci villaggi hanno accolto con favore i predicatori che, beneficiando di un insolita e divina clemenza della temperatura, hanno portato avanti le 16 serate di incontri. «Speranza» è stata la parola risuonata ogni sera nelle dieci comunità moldave. Durante la giornata, il coordinatore di Share Him, Dave Dobias, aveva incontri con i predicatori e visitava ciascuna delle comunità coinvolte.

Oltre cento visitatori hanno partecipato ogni sera e cominciato a capire i segreti nascosti nella Parola di Dio. Al termine del programma, circa 50 persone hanno deciso di continuare a studiare la Bibbia e a fare presto un patto con il Signore.
L’ultimo giorno è stato particolarmente ricco di gioia e nella comunità di Ivanovca Noua, dove era presente il pastore Stan, cinque 5 persone hanno deciso di seguire Cristo testimoniandolo pubblicamente con il battesimo per immersione.
Oltre agli incontri, Share Him ha permesso un nuovo impegno per Cristo rappresentato anche dalla nascita dell’ensemble Fluieras, nel villaggio di Bozieni.

Le 16 serate sono volate via in un attimo, ma l’impatto su partecipanti e visitatori sarà duraturo.

«È la prima volta che ho preso parte a un progetto del genere, non sapevo quale sarebbe stato il risultato, ma dopo queste due settimane ho cambiato completamente la mia visione; è stato per me un arricchimento spirituale e mi sono avvicinato di più a Dio», ha affermato Alin, uno degli studenti di teologia del programma Share Him. «La speranza è che questo progetto sia ripetuto in futuro in maniera più ampia», ha concluso.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest