M36-Lega VeS_formazione massaggioErminia Litrenta – «Il massaggio come cura e autocura». È stato questo il leitmotiv del corso di formazione organizzato dalla Lega Vita e Salute, il 16 e 17 novembre, a Firenze, presso la Facoltà teologica di «Villa Aurora». Un corso rivolto a massaggiatori e fisioterapisti, tenuto dal pioniere dei massaggi e autorevole specialista, il dottor Giovanni Leanti La Rosa, ideatore di un metodo esclusivo. I partecipanti sono stati una decina, provenienti da diverse comunità del territorio italiano.

La formazione è stata mirata al massaggio antistress e ha avuto un duplice obiettivo: da un lato, rendere consapevole l’operatore sull’importanza della personalizzazione del massaggio e del riconoscere dove lo stress si somatizza; dall’altro saper utilizzare il proprio lavoro come autocura evitando posture sbagliate e dannose per la propria salute.

Il corso si è concluso con un momento di preghiera e ringraziamento per il grande senso di empatia e calore umano che il dottor La Rosa ha trasmesso ai partecipanti e a tutto lo staff.

Condividi

Articoli recenti