L’ospedale avventista californiano riconosciuto uno dei migliori da US News & World Report.

HopeMedia Italia – L’ospedale pediatrico dell’Università Loma Linda in California, istituzione della Chiesa avventista, è stato riconosciuto tra i migliori in cardiologia e chirurgia cardiaca per il 2021-22 a livello nazionale. A dirlo è il rapporto di US News & World, le cui classifiche annuali sono ideate per aiutare i pazienti, le loro famiglie e i loro medici a prendere decisioni informate su dove essere ricoverati se si verificano condizioni di salute difficili.

“Il lavoro innovativo di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale per bambini della Loma Linda non sarebbe possibile senza il nostro straordinario team di assistenza sanitaria pediatrica" ha affermato il vicepresidente e amministratore del nosocomio avventista,  Peter Baker “Ogni medico e dipendente è motivato da un impegno genuino nel soddisfare i bisogni di salute dei nostri piccoli pazienti e delle loro famiglie. Quello di US News è un meraviglioso riconoscimento pubblico del lavoro che svolgiamo qui ogni giorno”.

In effetti, tutto ciò è in linea con la tradizione di eccellenza dell’Università Loma Linda nei servizi di cardiochirurgia, in particolare di cardiochirurgia pediatrica e congenita, negli ultimi 60 anni. 
“Questo onore è un tributo a quei team dell'ospedale pediatrico – anestesia cardiaca pediatrica, cardiologia pediatrica, terapia intensiva pediatrica, cardiochirurgia pediatrica, radiologia pediatrica, infermieristica avanzata, infermieri e terapisti qualificati e tutte le altre discipline – che si incontrano ogni giorno e ogni notte per occuparsi dei dettagli che sono essenziali per prendersi cura dei bambini con problemi cardiaci" ha spiegato Anees Razzouk, presidente del Dipartimento di chirurgia cardiotoracica.

“Siamo molto orgogliosi di queste équipe” ha aggiunto “e siamo grati all'istituzione per aver fornito le risorse e il supporto necessari a sostenere un programma di questo livello. Oggi celebriamo questa entusiasmante notizia e non vediamo l'ora di mantenere questa classifica e fornire servizi cardiaci di qualità alla nostra comunità”.

Per il 2021-22, US News ha classificato i primi 50 centri in ciascuna delle seguenti dieci specialità pediatriche: oncologia, cardiologia e chirurgia cardiaca, diabete ed endocrinologia, gastroenterologia e chirurgia gastrointestinale, neonatologia, nefrologia, neurologia e neurochirurgia, ortopedia, pneumologia e chirurgia polmonare, e urologia. Ha raccolto e analizzato i dati di 118 ospedali per bambini ed esaminato migliaia di specialità pediatriche.

[Fonte e foto: Loma Linda] 

(aggiornato il 6 luglio)

 

Produttore

Condividi