L’Ospedale avventista tra le strutture sanitarie più consigliate a Berlino
10 Dicembre 2021

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

L’Ospedale avventista tra le strutture sanitarie più consigliate a Berlino
10 Dicembre 2021

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie Avventiste – L'Ospedale Waldfriede e due dei suoi reparti sono tra i più raccomandati a Berlino per la terza volta consecutiva. La struttura è gestita dalla Chiesa avventista. Secondo un sondaggio del quotidiano berlinese Tagesspiegel, svolto tra i medici residenti nella capitale tedesca, i migliori sono risultati i due reparti di ginecologia e ostetricia e il centro senologico del Waldfriede. Entrambi i dipartimenti hanno ricevuto riconoscimenti nelle aree di "Chirurgia ginecologica per malattie benigne" e "Terapia per il cancro al seno".

Ingo Bach, caporedattore per i progetti sanitari di Tagesspiegel, ha consegnato i relativi certificati ai due primari dell’ospedale avventista, il dott. Florian Müller (direttore di ginecologia e ostetricia) e la dott.ssa Barbara Brückner (primo medico del centro senologico).

Circa 2.400 medici residenti a Berlino hanno preso parte al sondaggio del quotidiano e hanno formulato 16.000 raccomandazioni in totale. Secondo Tagesspiegel, ciò corrisponde a un tasso di partecipazione di oltre il 38%. I risultati finali sono stati ottenuti da due serie di dati, da un lato l'esperienza (numero di casi) e dall'altro la reputazione (indagine medica).

Bernd Quoss, membro del direttivo del Waldfriede, ha espresso soddisfazione per il rinnovato premio e ha sottolineato che il nosocomio avventista è uno dei migliori ospedali non solo a livello regionale, ma anche mondiale e generalmente gode di un'ottima reputazione.

L’Ospedale Waldfriede 
È una struttura sanitaria senza scopo di lucro ubicata nel quartiere berlinese di Zehlendorf; è un ospedale universitario della Charité University Medicine Berlin. Il Waldfriede è stato più volte certificato secondo parametri giuridici di qualità, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità medica e infermieristica. Ogni anno offre cure a circa 15.000 pazienti ricoverati e a 120.000 ambulatoriali. È gestito dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno che conta circa 900 strutture sanitarie in tutto il mondo. Il Waldfriede è membro della Diakonisches Werk Berlin-Brandenburg-Slesian Upper Lusazia e della German Evangelical Hospital Association (Dekv).

L'ospedale fa parte della rete sanitaria Waldfriede, che comprende anche un ambulatorio, un centro sociale, un'accademia di salute e infermieristica, una società di servizi, una casa di riposo, il centro sanitario PrimaVita, la clinica privata Nikolassee e il centro Desert Flower per le donne vittime di mutilazioni genitali.

[Foto: Krankenhaus Waldfriede. Fonte: Apd-Adventistischer Pressedienst]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest