Patrizia Evola – La mostra itinerante Bibbia Expo è approdata a Milano dal 31 ottobre al 3 novembre, nella sede della chiesa avventista di piazza Mirabello. Allestita nell’atrio dei locali con vetrine sulla piazza, ha visto numerosi visitatori, di passaggio e invitati a entrare, che hanno dimostrato particolare interesse e apprezzamento per l’iniziativa.
Lo staff di volontarie, tutto al femminile, ha presentato la mostra anche a diversi stranieri, in visita nella città meneghina, nei loro idiomi, come il tedesco, il romeno, lo spagnolo e naturalmente l’inglese. Non meno importante è stata la preziosa collaborazione dei volontari che hanno trasportato, montato e smontato la mostra.
La dott.ssa Marzia Pontone, consigliera comunale, ha seguito il percorso della Bibbia Expo. Il nostro pastore le ha presentato il progetto di portare la mostra in un luogo pubblico di rilievo e presso gli istituti scolastici di Milano. La dott.ssa Pontone ha risposto con vivo interesse, essendo una sovrintendente ai beni culturali e storica, e ha detto che si sarebbe attivata per organizzarla nel prossimo futuro.
La Bibbia Expo è stata una esperienza davvero intensa e formativa per tutti noi, che desideriamo ripetere al più presto.
La mostra itinerante invita a una vera e propria immersione nei racconti biblici. Infatti, i visitatori potranno vedere da vicino i modellini del tabernacolo di Mosè, del tempio di Salomone, una sezione dell’arca di Noè, l’arca del patto; sostare davanti alla statua di cui si parla nel libro biblico di Daniele, al capitolo 2, e scoprire il messaggio che trasmette. Potranno leggere i rotoli della legge, sfogliare le diverse versioni della Scrittura in varie lingue e tanto altro ancora.
[Foto: Daniele La Mantia e patrizia Evola]