Ministeri Femminili. Giornata internazionale di preghiera 2019
30 Gennaio 2019
Ministeri Femminili. Giornata internazionale di preghiera 2019
30 Gennaio 2019

 

Maol – Il 2 marzo è la Giornata internazionale di preghiera dei Ministeri Femminili (Mmff) sul tema «Camminando con Gesù».

In questo sabato speciale «vi stiamo chiamando a “…pregare in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi” (Efesi 6:18)» scrive Heather-Dawn Small, responsabile dei Mmff a livello mondiale, nel suo messaggio introduttivo all’evento.

«Noi tutti preghiamo per le nostre famiglie e gli amici» aggiunge «ma in questo giorno di preghiera trascorriamo del tempo pregando per coloro che non conosciamo: governanti, responsabili di chiesa nel nostro territorio, i senza tetto, le vedove, i bambini che soffrono ovunque, i perseguitati per la loro fede, le persone sole, gli abusati… E l’elenco continua»..

I Mmff in Italia hanno tradotto e adattato il materiale. Comprende il sermone sul tema, con relativo power point, e un workshop dal titolo «Possiamo fidarci di Dio quando dice: “Seguimi”?».

«Il sermone si focalizza sul discepolato» spiega Heather-Dawn Small «La preghiera è una parte importante del discepolato. I discepoli chiesero a Gesù di insegnare loro come pregare (Matteo 11:1). In molti luoghi nella nostra chiesa mondiale pensiamo che il discepolato sia nutrire e fare crescere i nuovi credenti. Ma il discepolato non termina mai… è un processo che dura per tutta la vita».

«La nostra preghiera» conclude «è che questo messaggio e l’intero pacchetto di risorse possa incoraggiarvi a fare della preghiera un momento giornaliero del vostro processo di discepolato e che possiate pregare per coloro che sono senza nome e senza volto per voi, ma che Dio sta chiamando al suo ovile».

Tutto il materiale in italiano è sul sito dei Ministeri Femminili. Per visualizzarlo e scaricarlo clicca qui.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest