Moldavia. Premiato il Centro Adra che si occupa dei bambini
10 Dicembre 2014

N 42_Moldavia-Premio a Centro Adra per i bambiniNotizie Avventiste/Apd/EudNews – Il Centro per l’infanzia “Arcobaleno della Speranza”, in Moldavia, ha ricevuto un premio di 5.000 euro dalla Fondazione Town & Country. Nata nel 2009, la Fondazione aiuta i bambini svantaggiati e sostiene le famiglie in difficoltà.
Il Centro “Arcobaleno della Speranza” è gestito dall’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) della Germania. La struttura si trova nella Repubblica della Moldavia, a circa 20 chilometri dalla capitale Chisinau, e si occupa dei bambini che vivono per strada e che hanno alle spalle situazioni familiari difficili; fornisce loro esami e cure mediche prima di reinserirli nelle scuole.

L’obiettivo è quello di riunirli con le proprie famiglie, con i parenti o, se ciò non è possibile, metterli in contatto con famiglie affidatarie che possano prendersi cura di loro. Il Centro per l’infanzia è stato creato grazie al progetto annuale “Children helping children” dell’agenzia umanitaria avventista in Germania.
“Sono contento che, tramite la promozione, il Centro abbia ricevuto un sostegno sostanziale per i bambini del prossimo anno”, ha affermato Anja Emrich, coordinatrice regionale di Adra Germania. Il Town & Country Foundation Award è assegnato a organizzazioni locali che attuano progetti il cui obiettivo principale è il benessere dei bambini.

Per la seconda volta la Fondazione ha premiato associazioni locali e istituzioni che sostengono i bambini svantaggiati nelle famiglie, negli asili, nelle scuole e in altre istituzioni. Una giuria indipendente ha scelto i vincitori tra 176 candidati. Il Centro per l’infanzia “Arcobaleno di Speranza” ha ricevuto il premio dalla regione tedesca di ‘Hessen’.

Fondata nel 1987 dalla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Adra Germania è uno dei 134 uffici nazionali della rete mondiale di Adra international che lavora per combattere la povertà e l’oppressione nelle parti più povere del mondo.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest