Festa battesimale
Angela Lamuraglia – Sabato 24 giugno è stata una giornata speciale per la chiesa avventista di Napoli. Al termine della serie di incontri “8 domande su Dio”, tenute dal past. Zhan Stangelini, le comunità ucraina e italiana sono state testimoni del battesimo di sette persone. Antonietta Doria, Anna De Luca, Maria Maiello, Daniela Volpe, Raffaele Melillo, Abigail Grace Miguel, della comunità italiana, e Svitlana Zarichna, della comunità ucraina, hanno scelto, davanti a parenti e amici, di testimoniare la loro fede in Gesù. La cerimonia è stata officiata dai pastori Samuele Barletta e Petru Nyerges. Il sabato speciale è stato allietato dal Gruppo LeVita che ha accompagnato le comunità nella lode al Signore con i canti.
Programma speciale di adorazione con il Gruppo LeVita
Nadia Monteriso – Lo stesso sabato, 24 giugno, la nostra chiesa ha avuto il piacere di ospitare il Gruppo LeVita, composto da giovani entusiasti e professionisti che hanno accompagnato gli eventi della giornata con canti e musiche, coinvolgendo i presenti.
Il culto sabatico, diviso in due parti, programma del mattino e cerimonia battesimale nel pomeriggio, è stato concepito come un salmo. È iniziato, come spesso troviamo nei salmi biblici, con un primo momento di canti, letture ed esperienze volte a presentare noi stessi a Dio, così come siamo, portando i nostri pesi, le nostre difficoltà, la nostra fragilità.
È seguita la parte centrale con i messaggi del past. Stangelini a conclusione del mattino e all’inizio della cerimonia del pomeriggio, che hanno esaltato l’amore e la grazia di Dio, parlando del piano della salvezza in Cristo Gesù.
L’ultima parte, coinvolgente ed emozionante, è stata una celebrazione del nostro grande Dio per la sua meravigliosa salvezza, con i sette battesimi. Il Gruppo LeVita è stato molto apprezzato da tutti i presenti per aver reso, attraverso la loro presenza e il dono della musica, ancora più prezioso un sabato che resterà indimenticabile.
Foto della cerimonia battesimale
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]