Non stanchiamoci di pregare
10 Marzo 2022

Nuovo appello della Regione Euroasiatica che supervisiona le chiese avventiste di vari Paesi, tra cui Ucraina e Russia.

Notizie Avventiste – Arriva dai vertici della Regione Euroasiatica della Chiesa avventista la richiesta di continuare a pregare per la fine della tragedia in atto nell’Europa orientale. L’appello inizia con il testo biblico: “pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; molto può la preghiera del giusto, fatta con efficacia” (Giacomo 5:16, ND). 
Prosegue poi con il messaggio: “In questo tempo travagliato, in cui sofferenza e dolore irrompono nella nostra vita, nel territorio della Regione Euroasiatica, quando la percezione della realtà è divisa in ‘prima e dopo’, manteniamo viva la nostra speranza nel Signore che ci dà la certezza del suo amore e ci sostiene.

Ringraziamo tutti voi per le preghiere, la fedeltà a Dio e la consacrazione; per il vostro cuore aperto nell'aiutare e sostenere gli sfollati e i profughi; per la disponibilità a condividere riparo e pane con i bisognosi.

Durante l’intera settimana la Chiesa nella Regione è stata in preghiera e digiuno, e ha chiesto la protezione e la misericordia del Signore per tutti coloro che sono nel bisogno. Dio ha mostrato la sua misericordia e cura, ma ci sono ancora molte difficoltà legate allo sfollamento forzato, al dolore per le perdite, alle sofferenze per la rottura dei rapporti con i propri cari e molte altre esperienze. Pertanto, dobbiamo continuare a rivolgerci al Signore.

Non smettete di pregare. Create catene di preghiera, organizzate riunioni e gruppi di preghiera, perché il nostro aiuto è solo nel Signore! Nel fare questo, non abbandoniamo le azioni di solidarietà, continuiamo a dare ogni tipo di sostegno alle persone che sono in difficoltà. Uniamoci in preghiera ogni sera alle 19,00”.

I dirigenti della Regione Euroasiatica avevano invitato alla preghiera sabato 5 marzo. Ora chiedono di dedicare del tempo alla preghiera anche il prossimo sabato, 12 marzo. 
“Che questo diventi un momento di vicinanza al nostro Dio” affermano “Un tempo per ripensare i valori della nostra vita, per disporre il nostro cuore al servizio, per rafforzare la fiducia nell'imminente ritorno di nostro Signore”.

Il messaggio si conclude con una citazione e un testo biblico.
“Dio… ci chiede di restare vicini a lui. Qualunque siano le difficoltà che ci opprimono, e gravano sullo spirito e sul corpo, egli desidera liberarci” – Ellen G. White, Sulle orme del gran Medico, p. 249 (169). 
“Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà” (Sal 46,1).

[Foto: Regione Euroasiatica. Fonte: Ann]

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest