Lo scorso 7 febbraio 2017 il Comitato Esecutivo dell’UICCA, visto il voto del Consiglio di amministrazione della Fondazione Vita e Salute, ha deliberato la nomina del dott. Raniero Facchini come direttore del dipartimento Salute dell’UICCA.
Il dott. Facchini è nato a Firenze dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università la Sapienza di Roma, il Master in Nutrizione clinica dell’Istituto di alta formazione (IAF) di Roma.

Nella sua carriera formativa ha accumulato una notevole esperienza internazionale in Medicina e Chirurgia frequentando le Università di Malaga, Valencia, Londra, L’Avana (Cuba) e Parigi. È stato per anni collaboratore dell’associazione Vita e Salute progettando e promuovendo di programmi di medicina preventiva e assumendo la responsabilità medica del progetto New Start dal 2005.

La nomina del dott. Facchini rappresenta un riconoscimento della competenza in un’area storicamente centrale per il messaggio della Chiesa Avventista. Il compito che l’UICCA, con la nomina gli affida, rappresenta una responsabilità strategicamente significativa per la predicazione del messaggio avventista.
La Fondazione Vita e Salute di recente creazione dovrà raccogliere l’eredità consegnatale dalla Lega Vita e Salute e proseguire nell’indirizzare e guidare l’impegno e la collaborazione volontaria offerta dai singoli membri.

È il contributo prezioso che tutti coloro che sono impegnati nelle organizzazioni del sociale avventista offrono assiduamente con generosità e costituiscono un patrimonio cristiano di cui la Chiesa avventista italiana e mondiale è grata al Signore.

Sito: www.vitaesalute.net

Condividi

Articoli recenti