Donatella Listorti – Sabato mattina, 27 aprile, la comunità avventista di Padova ha vissuto un momento speciale, commovente e di preghiera. Il nostro pastore, Alan Codovilli, ha officiato la cerimonia di consacrazione di Nicolò Zausa a primo diacono, di Rosalba Calliari e Debora Bastos ad anziane di chiesa, e di Ana Toma a diaconessa. Il pastore, insieme ai due anziani, Monja Valle e Orazio Vettorato, ha elevato al Signore la preghiera di aiuto e guida per i neo consacrati nel loro servizio nella chiesa.
Pomeriggio scout
Nel pomeriggio del 27 aprile, i nostri scout Tizzoni (6-11 anni) ed Esploratori (12-15 anni), insieme a una quindicina di amici, sono andati nel Parco degli Alpini per esercitarsi in un percorso di 8 tappe. Hanno formato le pattuglie e scelto sia il nome sia il grido che dovevano ripetere all’animatore presente a ogni tappa.
Bambini e ragazzi hanno realizzato nodi, cantato e svolto attività artistiche e abilità di conoscenza della natura, primi soccorsi, imbragature e occorrente per la vita in tenda in un campo scout.
L’animatrice dei Tizzoni, Mical Nalin, ha tenuto una breve meditazione partendo dalla storia dello scoutismo con Baden Powell per arrivare a Gesù, vero scout, che ha praticato nella sua vita i tre principi alla base dello scoutismo: natura, servizio, testimonianza.
Non poteva mancare una buona merenda e un piccolo dono per tutti i bambini e i ragazzi.
[Foto: Mical Nalin]