Piero Riffaldi – “Insieme verso il cielo” è il tema, tratto dal Vangelo di Giovanni 14:3, che lo staff locale del Dipartimento Ministeri in favore dei Bambini (Mib), coordinato dalla direttrice Olesea Dubceac, ha scelto per le celebrazioni dedicate ai piccoli, con canti e preghiere, nell’intera giornata di sabato 4 maggio.
Per l’occasione, la comunità avventista di Pavia ha ricevuto la visita della pastora Stefania Tramutola, segretaria di direzione dei Mib nazionali. Nel sermone incentrato su Matteo 18:2, la past. Tramutola ha ripercorso l’importanza dei più piccoli nelle Scritture. In particolare, la meditazione ha approfondito le vicende e i significati della chiamata del Signore a Samuele, e del ragazzo che portò i pani e i pesci a Gesù per sfamare le folle.
La pastora, insieme ai bambini, ha poi piantato un seme di glicine in un vasetto, quale esempio per ricordare ai genitori la pazienza che dovranno avere con i loro figli come per la crescita della pianta.
Il pomeriggio è stato dedicato ad attività ricreative e formative, che hanno evidenziato come ciascun componente, adulto o bambino, sia fondamentale per l’unità della Chiesa.
[Foto: Piero Riffaldi]