58.000 famiglie beneficeranno del progetto

Notizie Avventiste – L’Universidad Peruana Unión (UPeU), della Chiesa avventista, e il Ministero dello sviluppo e dell’inclusione sociale, della Repubblica del Perù, hanno avviato il progetto “Mangiare in modo sano con Qaliwarma”. Rivolto agli studenti delle scuole nazionali della città di Puno e ai loro genitori, vedrà impegnate sei facoltà dell’UPeU: ingegneria dell’industria alimentare, educazione, ingegneria ambientale, psicologia, infermieristica e contabilità.

I temi che verranno trattati nella serie di laboratori mirano a rafforzare la conoscenza della comunità per quanto riguarda la salute globale della famiglia. I beneficiari impareranno a conoscere la lavorazione degli alimenti, l’acqua potabile, la salute orale, la gestione dei rifiuti, la salute mentale, la sana alimentazione, l’esercizio e la gestione delle finanze familiari.

In questo modo gli studenti dell’Università metteranno in pratica la loro vocazione e renderanno un servizio alla collettività, informando in modo didattico e creativo.

(Foto: UPeU Juliaca. Fonte: noticias.adventistas.org/es]

Condividi

Articoli recenti