Polonia. Dio è sempre il più importante
6 Aprile 2016

Adventist-poland-April1-1Lo ha detto il presidente polacco, Andrzej Duda, alla delegazione avventista incontrata a Varsavia.

Tednews/Notizie Avventiste – I dirigenti della Chiesa cristiana avventista hanno incontrato il presidente della Polonia, Andrzej Duda, nel palazzo presidenziale di Varsavia. “Dio è sempre il più importante, e i suoi comandamenti, soprattutto quelli morali in cui crediamo, costruiscono un mondo buono e una buona società”, ha detto il presidente al gruppo di 11 leader avventisti. Ha quindi evidenziato che il rispetto e la comprensione reciproca costituiscono una solida base per la società.

L’incontro con il presidente Duda, eletto nel 2015, era stato organizzato da diversi mesi ed è avvenuto nel periodo in cui il presidente ha incontrato vari leader delle minoranze religiose del paese a maggioranza cattolico romano.

Duda, 43 anni, ha ricevuto in dono da Jaroslaw Dzięgielewski, presidente della Chiesa cristiana avventista in Polonia, un’edizione speciale della rivista Segni dei tempi, alcuni film-documentario sulla denominazione e una selezione di eBook e audiolibri.

Questo materiale fa parte del cosiddetto “pacchetto VIP” che il dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa della Chiesa avventista polacca, in collaborazione con la casa editrice Segni dei Tempi, ha creato appositamente per i legislatori e i politici del paese, nella speranza che tale materiale possa aiutarli nel governare la Polonia, dando loro una migliore comprensione delle minoranze religiose presenti nella nazione.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest