Potenza. Aisa alla festa dell’albero di Avigliano e Filiano
19 Dicembre 2023

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Potenza. Aisa alla festa dell’albero di Avigliano e Filiano
19 Dicembre 2023

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Antonella Gallo – Dal 19 al 24 novembre, nei Comuni di Avigliano e Filiano (PZ), la responsabile del locale circolo di Legambiente, Mariella Sabia, insieme al responsabile degli scout Aisa, Vincenzo Bochicchio, hanno organizzato una serie di iniziative per la “Festa dell’albero”.

Il 19 novembre, come prima attività, ha avuto luogo una passeggiata ecologica nella riserva dei “Carpini”, nel Comune di Filiano. Ai partecipanti è stata presentata l’importanza dei boschi, l’Aisa e le sue attività. Alla passeggiata hanno partecipato anche alcuni degli scout Tizzoni (6-11 anni) del club di Avigliano, con le loro famiglie.

Il 21 novembre, nella sala cinema Pasolini a Castel Lagopesole, si è svolto un incontro con le scuole medie del luogo su temi ambientali. Sono intervenuti i rappresentanti di Legambiente, dei forestali dell’Arma dei Carabinieri e dell’Aisa. Inoltre, nel suo discorso, l’Assessore alla cultura del Comune di Avigliano ha ringraziato pubblicamente l’Aisa e ha invitato le famiglie a iscrivere i propri figli presso la sede aviglianese.

Il 22 novembre, invece, la responsabile di Legambiente e il responsabile dell’Aisa sono stati impegnati in alcune attività nella scuola materna e nella scuola media di Avigliano, per far conoscere l’importanza dei boschi e piantare degli alberi negli spazi verdi dei due istituti.

Il 24 novembre, infine, si è replicata la stessa iniziativa nelle scuole di Castel Lagopesole, Filiano, Possidente e Sant’Angelo.

Durante queste giornate speciali, l’Aisa (Associazione italiana scout avventista) e le sue attività sono state presentate nei vari istituti scolastici, sono stati distribuiti volantini e dépliant, e sono stati presi contatti con insegnanti e ragazzi potenzialmente interessati alle attività scoutistiche dell’Aisa.

Dal canto nostro, come chiesa avventista di Potenza, preghiamo il Signore di benedire questi progetti.

[Foto: Vincenzo Bochicchio]

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest