Vincenzo Bochicchio – Domenica 29 ottobre, Ad Avigliano (PZ), alla presenza delle istituzioni locali, associazioni e responsabili Aisa, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede degli scout Aisa della cittadina lucana. In attività dal 2012; l’Aisa di Avigliano ha subito una battuta d’arresto nel 2020, a causa del Covid e per il venir meno della propria sede. I nuovi locali, concessi in locazione dal Comune, sono collocati sul corso principale, in posizione centralissima. Questo offre una maggiore visibilità.

Alla cerimonia, dopo il benvenuto e i saluti, sono seguiti gli interventi di: Angela Maria Salvatore, assessora comunale alla cultura, politiche giovanili e associazionismo; Mariella Sabia, presidente del Circolo di Legambiente di Avigliano; e Stefano Calà, pastore avventista e coordinatore dell’Aisa nell’Italia del sud, che ha letto ai presenti un messaggio del presidente dell’Aisa, Ignazio Barbuscia.

In un video è stata presentata l’Associazione Italiana Scout Avventista (Aisa), le sue attività e una carrellata di immagini degli scout di Avigliano. L’evento si è concluso con un buffet.

I nuovi locali e la regolare ripresa delle attività, già in essere, rappresentano una grande occasione di testimonianza in una città dove non esiste una chiesa avventista.

[Foto: Maria Pia Filadelfia]

Condividi

Articoli recenti