Antonella Gallo – L’Istituto Comprensivo Statale “Federico II Di Svevia” di Avigliano Frazioni-Filiano, con il Patrocinio dei Comuni di Avigliano e Filiano (in provincia di Potenza) e l’Associazione “Basilicata Culture”, ha realizzato “Bauhaus Federiciano – L’officina dei sogni d’arte”, un progetto rivolto agli alunni delle scuole elementari e delle medie. Il programma prevede una serie di laboratori creativi.
In questo progetto è stato coinvolto anche il responsabile degli scout Aisa della chiesa avventista di Potenza, Vincenzo Bochicchio. Contattato dalla vicepreside dell’Istituto, si occuperà dei laboratori di pirografia (incisione a fuoco su legno e altri materiali, ndr) e di tiro con l’arco nelle scuole di Possidente (frazione di Avigliano) e di Filiano.
Il 20 novembre, in un incontro nella sala cinema Pasolini a Castel Lagopesole, è stato presentato ufficialmente il progetto alle famiglie degli studenti e sono stati presentati i responsabili dei vari laboratori.
Ogni attività è articolata in sei incontri, da novembre a maggio, e costituisce un’importante occasione per far conoscere l’Aisa a tanti ragazzi e, magari, aumentare gli iscritti nella sede di Avigliano, paese in cui non è presente una chiesa avventista.
[Foto: Vincenzo Bochicchio]