Roberto e Anna Iannò – È da poco concluso il quinto weekend di Incontro Matrimoniale Avventista (Ima) in programmazione nel 2018, tenutosi dal 19 al 21 ottobre 2018 a Scoglitti (RG), con la partecipazione di 16 coppie e di altre 4 coppie come facilitatori del weekend.

Questo weekend è stato speciale perché era la seconda volta che tornavamo in Sicilia e, come sempre, le coppie siciliane ci hanno stupiti con il loro calore, energia e voglia di crescere.

L’esperienza vissuta assieme ha lasciato una traccia indelebile e già manca a tutti coloro che vi hanno partecipato, dimostrandolo in tanti modi: con le lacrime, che gioiosamente hanno rigato le loro guance; con gli abbracci, che ci siamo scambiati con tanta energia; con i ringraziamenti, espressi in tanti modi diversi quanto diverse erano le coppie presenti; con i messaggi arrivati dopo il weekend, che con parole scritte e sottointese esprimevano riconoscenza a Dio per quello che avevano vissuto.

Ma lasciamo parlare le coppie che hanno vissuto in prima persona questa esperienza.
– c’è chi si stupisce degli effetti immediati del weekend: «questo weekend ha riacceso l’amore e la speranza, dandoci degli strumenti pratici per ritrovare l’intimità di coppia e poter essere di nuovo un “esempio” per i nostri figli»;

– c’è chi ha confermato, e rafforzato, il proprio rapporto di coppia: «in questo weekend abbiamo avuto l’opportunità di togliere un po’ di “polvere” da alcune aree della nostra relazione che avevano un po’ trascurato, argomenti che avevano un po’ seppelliti, sentendoci adesso più leggeri e ancora più vicini»;

– c’è chi ha aggiunto maggiore consapevolezza al loro essere coppia: «Grazie al weekend ci siamo sentiti più uniti e più consapevoli che insieme siamo migliori che non individualmente. E con la certezza che possiamo essere strumento di Dio per manifestare agli altri il Suo amore»

Appuntamento all’anno prossimo, 2019.

L’esperienza dei weekend di Incontro Matrimoniale per il 2018 si conclude qua. A breve uscirà la programmazione per il 2019 e vi invitiamo a prenotarvi, per regalarvi un weekend speciale.

Perché come coppia vi meritate la possibilità di continuare a crescere.

ImA è un ministero dedicato ad assistere le coppie sposate perché possano vivere intimamente e in modo responsabile la loro relazione. La missione di Ima è quella di aiutare a rinnovare la Chiesa, migliorare la relazione matrimoniale e sostenere le coppie sposate a vivere uno stile di vita che sia responsabile, intimo, amorevole e spirituale. Ima può approfondire la vostra relazione e rafforzare il vostro matrimonio, sia se siete appena sposati sia se lo siete da tanti anni, o anche risposati.

Se siete interessati, potete cliccare qui di seguito per leggere più in dettaglio di cosa si tratta: Weekend ImA. (questo è il link: https://incontromatrimonialeavventista.it/news/programmazione-2018-per-i-weekend-di-incontro-matrimoniale-avventista/)

Ci potete seguire anche sulla nostra pagina Facebook.

Il logo di Incontro Matrimoniale è un cuore che simboleggia la vita, due cerchi che rappresentano il marito e la moglie, e una croce al centro che rappresenta Cristo e, allo stesso tempo, la Chiesa dove la coppia riceve e anche dà.

«Incontro Matrimoniale è uno dei programmi di enrichment coniugale più diffusi al mondo. La sua efficacia è stata provata non solo come intervento preventivo per matrimoni disfunzionali, ma anche come un apprezzato programma nell’enrichment coniugale» (R. Berger & M. T. Hannah).

Condividi

Articoli recenti