Ramadan. Gli avventisti invitano alla preghiera per i musulmani di tutto il mondo
5 Aprile 2022

Notizie Avventiste – Il Centro globale per le relazioni avventiste-musulmane (Gcamr) della Chiesa mondiale invita dirigenti e membri a dedicare momenti di preghiera per i musulmani in occasione del mese del Ramadan, iniziato il 2 aprile. È un periodo particolare in cui gli islamici dedicano la propria vita alle questioni spirituali e include "digiunare 12 ore al giorno, leggere il loro libro sacro e compiere atti di gentilezza" si legge nell'opuscolo Prayer Diary (Diario di preghiera) realizzato dal Gcamr “È il periodo in cui credono che Dio possa visitarli in maniera speciale”.

Pregare affinché Dio si riveli 
Secondo un rapporto del 2015 del Pew Research Center, i musulmani sono 1,8 miliardi, circa il 24% della popolazione mondiale. Da alcuni anni, ci sono gruppi di cristiani che pregano per loro, tra di essi anche gli avventisti. “Invitiamo a pregare per i musulmani, affinché Dio si riveli in un modo speciale” afferma Petras Bahadur, direttore del Gcamr.

Il Centro ha realizzato il Prayer Diary del Ramadan dedicato a 30 città con elevata presenza musulmana, per conoscerle e pregare durante l'intera stagione del Ramadan che termina il 1° maggio. 
"Con il diario di preghiera come guida, le nostre chiese possono concentrarsi su una città ogni giorno del Ramadan e pregare affinché Dio apra il cuore dei nostri fratelli e sorelle musulmani per ricevere l'amore di Gesù" spiega Bahadur "Le nostre chiese possono mostrare l'amore di Gesù ai musulmani presenti nelle loro città, con azioni di gentilezza".

Gli ultimi dieci giorni 
Gli ultimi dieci giorni del Ramadan sono considerati molto importanti per i musulmani. 
"Suggeriamo che negli ultimi dieci giorni, i pastori e i membri delle chiese nelle città selezionate [nel Prayer Diary, ndt] siano più coinvolti nel ministero della preghiera e compiano azioni di gentilezza tra i loro conoscenti e le comunità musulmane" consiglia il Gcamr. 
Il 1° maggio, sarà trasmesso un programma in diretta streaming, dalle 15.00 alle 16.30 ora italiana, che includerà una Giornata di preghiera globale e virtuale del Ramadan, guidata dal past. Ted N. C. Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale.

[Foto e fonte: Adventist Review]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest