Un’occasione di testimonianza per le comunità avventiste nel Paese.

Notizie Avventiste – I riflettori dei media mondiali si sono ormai spenti su quello che è stato definito l’evento dell’anno, il giubileo di platino della regina Elisabetta II. In tutto il Regno Unito diverse comunità hanno ospitato eventi, dal 2 al 5 giugno, per festeggiare i 70 anni del suo regno. Gli avventisti nel Paese hanno partecipato alle celebrazioni organizzando iniziative e coinvolgendo i cittadini.

“Ringraziamo Dio per la vita della nostra monarca, la regina Elisabetta II. È un risultato straordinario il fatto che abbia servito non solo il Regno Unito, ma anche altri 14 Paesi, fedelmente come Capo di Stato” ha affermato il past. Eglan Brooks, presidente dell’Unione avventista britannica (Buc), in occasione delle celebrazioni “70 anni di servizio sono davvero straordinari. Come Chiesa avventista nelle isole britanniche, cogliamo questa opportunità per socializzare con le nostre comunità nelle prossime settimane, in modi nuovi e coinvolgenti”.

Infatti, sono state organizzate fiere comunitarie, feste di strada e pranzi speciali durante i quattro giorni del giubileo. L’iniziativa “I AM Urban”, una collaborazione tra Adra UK e l’Adventist Community Services, ha fornito finanziamenti per organizzare un pranzo speciale o realizzare un progetto di sviluppo comunitario sostenibile.

A Erdington 
La chiesa avventista di Erdington ha aperto le porte alla collettività per uno speciale weekend di attività il 4 e 5 giugno.
“È stato un programma che ha coinvolto tutta la chiesa, organizzato e guidato dai Ministeri Personali e dai dipartimenti dei servizi alla comunità” spiegano dal sito Buc News “Le celebrazioni sono iniziate di sabato con il coro che cantava nella via principale per la gioia dei cittadini. I membri di chiesa hanno dato la loro testimonianza e hanno pregato insieme con i passanti, felici di prendersi una pausa dal trambusto quotidiano. Sono state distribuite diverse pubblicazioni, libri come La via migliore, e opuscoli”.

La domenica, la chiesa ha invitato la cittadinanza a partecipare a un pranzo per far conoscere un’alimentazione sana. “La pioggia non ha impedito alle persone di venire alla festa. Con loro grande gioia, c’era una raffinata gamma di piatti vegani e vegetariani” dicono gli organizzatori.

Sono stati invitati e hanno partecipato anche alcune autorità, tra cui la rappresentante della regina, la prof. Helen Higson, Vice Lord-Lieutenant, e il consigliere del distretto di Gravelly Hill, Mick Brown.
(LF)

[Foto e fonte: Buc News

Condividi

Articoli recenti