Il 30 settembre, dalle 9.00 alle 24.00, in Piazza A. Angelucci, a Rieti, si terrà la manifestazione «395 giorni dopo. Giornata del ricordo» del terremoto del 2016, organizzata dal Comitato 23 settembre, con la partecipazione di Adra Italia.
In programma numerose attività. Si inizierà con «Tempi difficili», una tavola rotonda nella sala cineforum della chiesa cristiana avventista che si affaccia sulla piazza reatina. Introdotta da Elisa Gravante, operatrice di Adra Italia, interverranno Lucio Molinari, Alberto Allegri e Francesco Di Marco.
Seguirà, nel pomeriggio, il seminario «Analisi delle povertà», nella sal del culto della chiesa, con numerosi relatori, tra i quali anche Dag Kristian Pontvik, direttore di Adra Italia, e Daniele Benini, pastore della comunità avventista di Rieti.
La sera, sarà offerta una frugale cena solidale cui parteciperanno anche il vicesindaco di Rieti, il presidente dell’Uicca e numerose autorità. Durante l’intera giornata nella piazza saranno esposti automezzi e veicoli della polizia, dei pompieri e della Protezione civile, un elicottero un aliante e una mongolfiera. Sono previsti anche momenti di animazione e giocoleria per i bambini. (Maol)
NdR – Era prevista per sabato 23 e per problemi organizzativi è stata spostata a sabato 30 settembre 2017.