Marta Donnola – Giovedì 25 gennaio, dopo una lunga malattia, si è addormentato nel Signore il nostro caro fratello nella fede Luigi Maggi. Venerdì 26, in una chiesa gremita di parenti e amici, si sono svolti i funerali.
Luigi era nato a Roma l’8 marzo 1935. Aveva conosciuto gli avventisti negli anni ‘60 tramite un amico e vicino di casa. Frequentava la chiesa di Lungotevere, della quale facevamo tutti parte prima che si formasse la comunità avventista di Ostia. Eravamo un bel gruppo di giovani e quasi tutti i sabati ci incontravamo.
Gigino, come lo chiamavamo affettuosamente, è stato battezzato nel 1962. Lavorava nei giardini del Comune di Roma; le piante e i fiori erano la sua passione e professione. Un’altra sua passione era la musica lirica. Nel 1963, ha sposato una ragazza del nostro gruppo, Marta Bacchiocchi. Lo scorso agosto, avevano celebrato 60 anni di matrimonio. Dalla loro unione sono nate due figlie, Tamara e Silvia. Tamara insegna italiano in una scuola svizzera; Silvia, dopo avere lavorato alcuni anni presso l’Unione avventista italiana, si è laureata e lavora presso il Ministero di Grazia e Giustizia. In chiesa si occupa della Scuola del Sabato.
Per diversi anni, Luigi Maggi è stato diacono della nostra chiesa ed era sempre puntuale, gentile e disponibile.
La comunità avventista di Ostia ha espresso sentimenti di cordoglio alla moglie Marta Bacchiocchi, alle figlie Tamara e Silvia e alle rispettive famiglie, con la certezza che la speranza della risurrezione possa essere la nostra consolazione.