Marta Donnola Manzella – Il 16 novembre, è venuta a mancare Wally Di Girolamo Fedele, nostra cara sorella nella fede. Era nata a Palermo il 3 marzo 1934 da padre siciliano di religione valdese e da madre tedesca. Nel 1943, in piena guerra, si era trasferita con la famiglia a Roma. Dopo avere conseguito il diploma magistrale è entrata a lavorare in aeroporto a Ciampino come impiegata di scalo della Klm, poi a Fiumicino con gli Aeroporti di Roma. Nel 1970 si è sposata con un collega e nel 1972 è nata la loro figlia Annelise.
Rimasta vedova nell’1987, all’inizio degli anni ’90 è entrata in contatto con la famiglia Graziano che si era appena trasferita nel suo stesso palazzo e frequentava la chiesa avventista di Ostia. I coniugi Graziano, Peppino ed Elisa, hanno fatto amicizia con lei e le hanno parlato del vangelo. Essendo evangelica, Wally non ha avuto difficoltà a riprendere lo studio della Bibbia. Dopo una serie di studi biblici, ha dato il suo cuore a Gesù ed è stata battezzata il 19 giugno del 2010. Anche la figlia è diventata avventista grazie alla testimonianza della mamma e della famiglia Graziano.
Wally era sempre puntuale in chiesa che frequentava con assiduità. Purtroppo, tre mesi fa, in seguito a una brutta caduta, si è fratturata il femore e dopo una breve degenza si è addormentata nel Signore con la certezza della risurrezione.
Alla figlia Annelise e al genero Martin la comunità di Roma Ostia ha espresso sentimenti di cordoglio nell’attesa di incontrare Wally un giorno nella “Patria celeste”.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]