Scuola californiana riaperta dopo i gravi danni del terremoto
30 Settembre 2014

N32-Scuola avventista riparata dopo terremoto1Il lavoro dei volontari e le donazioni hanno permesso la ripresa delle lezioni

Notizie Avventiste/ARnews – Grazie alle donazioni e all’impegno nelle pulizie, una scuola avventista nel nord della California è aperta di nuovo dopo che un forte terremoto l’aveva costretta a chiudere a soli quattro giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

I 130 studenti del Napa Christian Campus of Education sono tornati in classe, ma le riparazioni continuano e il proprietario della scuola, la chiesa avventista della California settentrionale, continua la raccolta dei 130 mila dollari che mancano per terminare i lavori.

La scuola nella città di Napa aveva subito gravi danni in seguito alla scossa di magnitudo 6.0 che aveva colpito la regione il 24 agosto (Notizie Avventiste 28, del 2 settembre). Era domenica e l’edificio era vuoto. Come molte proprietà in California, zona altamente sismica, la scuola non era coperta da assicurazione contro i terremoti perché troppo costosa. Così i volontari locali si sono radunati per aiutare a pulire, e la Federazione avventista della California settentrionale ha subito stanziato 15.000 dollari: la somma N32-Scuola avventista riparata dopo terremoto2necessaria per riaprire. È stata anche lanciata una raccolta di fondi per raccogliere il denaro necessario per gli altri lavori.

“La generosità dimostrata dalle persone in tutta la nazione è stata stimolante e riscalda il cuore”, ha affermato Charlotte Henderson, direttrice della scuola.

I lavori di recupero sono stati divisi in tre fasi: pulizia e organizzazione, importanti per la riapertura; riparazione dei guasti e ammodernamento degli edifici per renderli più sicuri in futuro; e riparazione della palestra, che ha subito gravi danni ancora non del tutto quantificati.

Subito dopo il terremoto, gli ispettori della città hanno messo un’etichetta gialla sulla palestra, limitandone moltissimo l’uso. È ancora in corso la valutazione dei danni e il calcolo dei costi. Gli studenti sperano di poter presto utilizzare nuovamente la palestra.

“Il resto dell’anno scolastico sarà sicuramente migliore di come è iniziato”, ha affermato Tanner Buller, studente, “Non vedo l’ora che inizi la stagione di basket e spero che per allora la palestra sia riparata”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest