Notizie Avventiste – La Chiesa avventista delle Figi, in collaborazione con la locale comunità tongana e Adra, ha inviato molti “secchi di biscotti" a Tonga, che saranno distribuiti questo venerdì, 28 gennaio.
La richiesta è arrivata tramite l'ufficio del presidente dell’Unione Transpacifica della Chiesa, past. Maveni Kaufononga, che è tongano. Tonga è stata devastata dall’eruzione vulcanica e dal conseguente tsunami, il 15 gennaio. A causa dell’interruzioni delle comunicazioni, sono trascorsi vari giorni prima di riuscire a capire l’entità dei danni e la situazione della popolazione.
Sono più di 520 i contenitori pieni di biscotti raccolti in due giorni. Saranno consegnati alla comunità tongana di Suva che collabora con Adra e il governo delle Figi per quanto riguarda la spedizione di aiuti umanitari a Tonga.
Il viaggio dei primi soccorsi si concluderà questa sera e domani mattina sarà consegnato alla comunità. Altre donazioni, in denaro e in prodotti, sono in arrivo presso la Chiesa figiana. I pastori hanno mobilitato le comunità avventiste locali e alcune persone hanno offerto un notevole sostegno all'iniziativa. Donazioni in denaro sono in arrivo anche dagli avventisti figiani che vivono in Australia e nel Regno Unito.
Adra Figi fornisce già sussidi immediati in denaro alle famiglie di Tonga, in modo che possano provvedere ai loro bisogni più urgenti, come accesso all'acqua potabile, cibo, riparo. Inoltre, grazie anche al contributo della rete di agenzie umanitarie avventiste, invierà pacchi di alimenti, kit per rendere potabile l'acqua, per i servizi igienico-sanitari e l'igiene personale con la spedizione di beni di prima necessità di questo fine settimana.
La Chiesa delle Figi ha programmato un concerto gospel online, domenica 6 febbraio, per raccogliere fondi per la popolazione di Tonga.
[Fonte: Adventist Record]