Secchi di biscotti diretti a Tonga
27 Gennaio 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Secchi di biscotti diretti a Tonga
27 Gennaio 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

 

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista delle Figi, in collaborazione con la locale comunità tongana e Adra, ha inviato molti “secchi di biscotti" a Tonga, che saranno distribuiti questo venerdì, 28 gennaio.

La richiesta è arrivata tramite l'ufficio del presidente dell’Unione Transpacifica della Chiesa, past. Maveni Kaufononga, che è tongano. Tonga è stata devastata dall’eruzione vulcanica e dal conseguente tsunami, il 15 gennaio. A causa dell’interruzioni delle comunicazioni, sono trascorsi vari giorni prima di riuscire a capire l’entità dei danni e la situazione della popolazione.

Sono più di 520 i contenitori pieni di biscotti raccolti in due giorni. Saranno consegnati alla comunità tongana di Suva che collabora con Adra e il governo delle Figi per quanto riguarda la spedizione di aiuti umanitari a Tonga.

Il viaggio dei primi soccorsi si concluderà questa sera e domani mattina sarà consegnato alla comunità. Altre donazioni, in denaro e in prodotti, sono in arrivo presso la Chiesa figiana. I pastori hanno mobilitato le comunità avventiste locali e alcune persone hanno offerto un notevole sostegno all'iniziativa. Donazioni in denaro sono in arrivo anche dagli avventisti figiani che vivono in Australia e nel Regno Unito.

Adra Figi fornisce già sussidi immediati in denaro alle famiglie di Tonga, in modo che possano provvedere ai loro bisogni più urgenti, come accesso all'acqua potabile, cibo, riparo. Inoltre, grazie anche al contributo della rete di agenzie umanitarie avventiste, invierà pacchi di alimenti, kit per rendere potabile l'acqua, per i servizi igienico-sanitari e l'igiene personale con la spedizione di beni di prima necessità di questo fine settimana.

La Chiesa delle Figi ha programmato un concerto gospel online, domenica 6 febbraio, per raccogliere fondi per la popolazione di Tonga.

[Fonte: Adventist Record]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest