Podcast: Download (53.2MB)
È giunto alla XX edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’e interreligioso. Il progetto si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi.
Dal 9 al 14 aprile 2018, una delegazione composta da operatori che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi, è in Italia per condividere con il pubblico le proprie esperienze nell’impegno a favore della pace nonché le molteplici analisi sul conflitto.
La delegazione è composta da:
Piera Edelman e Rasha Obeid dell’associazione Parents’ Circle, composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto;
Naim Albaidah e Eli Sahar, rappresentanti di Road to Recovery, un’organizzazione binazionale fondata al fine di fornire supporto medico alla popolazione palestinese, con particolare attenzione ai bambini che necessitano di cure e assistenza impossibili da trovare nei Territori palestinesi e a Gaza.
In questo numero di “Riflettiamo insieme” Roberto Vacca intervista Stefania Sarallo, dell’Ufficio Programmi del mensiele “Confronti”.