Serbia. In sella per Gesù
11 Ottobre 2022

Il festival delle moto è opportunità di testimonianza.

Notizie Avventiste – Oltre 300 motociclisti si sono incontrati a Gospođinci, in Serbia, per il Motofest 2022. È stata l’occasione di celebrare la loro passione, ma anche di gustare dell’ottimo cibo e conoscere Gesù. L’evento è stato organizzato dalla sezione serba del Ministero avventista per i motociclisti (Amm).
“Non ci aspettavamo così tante persone. È stato stupefacente!” ha affermato Dejan Lukic, presidente di Amm Serbia “Abbiamo distribuito 400 libri… e accolto i rappresentanti di 46 club motociclistici”.
“La Chiesa in Europa non ha mai vissuto un evento come questo prima d’ora” ha aggiunto raggiante di gioia.

Il programma del festival conteneva tutte le caratteristiche tipiche di un buon evento su due ruote: un giro attraverso la splendida campagna, mangiare bene, musica e persino alcune acrobazie motociclistiche. Ma è stato più di questo, sottolineano gli organizzatori che hanno reso l’iniziativa anche un’opportunità di servizio alla comunità e, naturalmente, per condividere la loro fede.

“Tutto era gratuito: i pasti, i libri, i controlli sanitari. La gente era sbalordita!” ha spiegato Lukic “Abbiamo invitato quattro pastori e abbiamo dato loro la possibilità di predicare durante l’evento. Hanno parlato del ritorno di Gesù e di come Dio voglia prendersi cura del corpo, della mente e dell’anima”.

“Non servivamo alcolici e abbiamo suonato musica cristiana” ha continuato Lukic “Inoltre, 50 esami ecografici sono stati eseguiti da professionisti della salute e avevamo una cabina dove donare il sangue”. Alla fine, “tutti volevano portare a casa le nostre magliette con il logo Amm”. Il Ministero avventista per i motociclisti è sempre più conosciuto, “ora tutti parlano di noi”.

Dopo il successo dei servizi sanitari offerti, Amm Serbia ha un progetto per il futuro.
“Abbiamo parlato con i nostri amici dell’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) sulla possibilità di avere in prestito il loro veicolo sanitario mobile. Porteremo questo camion agli eventi a cui parteciperemo per continuare a offrire controlli gratuiti sulla salute” ha condiviso Lukic che ha concluso “Aspetto con ansia di vedere cosa farà Dio. So che Dio ha un piano e una missione per ogni motociclista in Europa”.

Clicca qui per vedere un video con i momenti salienti del Motofest 2022 in Serbia.

[Fonte: V. Pizzuto, tedNews e EudNews]

Condividi su:

Notizie correlate

CeCsur. Embracing Hopelessness

CeCsur. Embracing Hopelessness

  Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”. Lunedì 20 maggio, alle ore 10.00, è stato presentato il libro Embracing Hopelessness (Fortress Press 2017) del prof. Miguel...

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest