Renzo Molinari – Sabato 9 dicembre, dopo molto tempo, anni mi hanno detto, una trentina di noi, membri della chiesa avventista di Sesto San Giovanni, siamo tornati in piazza per condividere il messaggio dei tre angeli di Apocalisse 14 e portare così la Parola a chi incontravamo. Il clima era molto freddo e anche le reazioni di qualche passante erano conformi al meteo.
Abbiamo distribuito moltissimi volantini e opuscoli, ma non solo, abbiamo anche distribuito centinaia di inviti al concerto che si terrà nella nostra chiesa. Alcuni si sono intrattenuti con dei passanti instaurando un buon dialogo, al punto di proporre di pregare insieme. È stata una prima uscita in vista di organizzarne altre al più presto. Invitiamo tutti a pregare, chiedendo a Dio di mandare il suo Santo Spirito per guidarci nella condivisione del vangelo con sempre più persone.
Per alcuni non è stata una novità questa uscita, per me che scrivo e per altri, anche giovani, è stata la prima volta. Non possiamo dire quali effetti ha avuto questa nostra uscita sulle persone incontrate, ma sicuramente abbiamo “seminato” quanto più potevamo. Essere collaboratori del nostro Signore mi ha riempito di gioia. Esorto chiunque a mettere in pratica il mandato di Gesù, che è la nostra missione: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16:15).
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]