Settimana di preghiera Giovani e Compagnon 2022
10 Febbraio 2022
Settimana di preghiera Giovani e Compagnon 2022
10 Febbraio 2022

Alan Codovilli – Il mese di marzo è alle porte e anche quest’anno ci siamo organizzati al meglio per accogliere la nostra consueta Settimana di preghiera dedicata ai Giovani (GA) e ai Compagnon. Il periodo storico che stiamo vivendo non ci consente di sapere in anticipo che tipo di incontri potremmo vivere a metà marzo e così, insieme allo staff nazionale dei Giovani, abbiamo pensato di “riproporre” anche per quest’anno due Settimane di preghiera.

Una in presenza dal 13 al 19 marzo nella propria comunità locale, con la speranza che l’emergenza sanitaria lo consenta. 
Una online dal 20 al 26 marzo sulla piattaforma Zoom (presto troverete tutti i dettagli sul sito www.giovaniavventisti.it).

Per quella in presenza, vi chiediamo di organizzarvi al meglio con la location, gli inviti (cartacei e virtuali), l’ospite ad hoc (il proprio pastore, un anziano di chiesa, voi GA e Compagnon stessi, un laico, ecc.) e tutto ciò che può esservi utile. Per quella online abbiamo già tutto pronto: la piattaforma (Zoom), l’orario (20.30-21.30), gli ospiti e molto altro ancora.

Ecco alcune informazioni in merito al testo della Settimana di preghiera dal titolo “Al Signore appartiene la terra (Salmo 24:1) – Chiamati a prenderci cura del creato”
L’autore è Bert Seefeldt, direttore dei Ministeri Avventisti per la Gioventù dell’Unione della Germania del nord, che ha scritto questo testo per i Giovani e i Compagnon di tutta Europa.

Prossimamente troverete sul nostro sito (www.giovaniavventisti.it) il testo della Settimana di preghiera in pdf da poter scaricare e condividere. 
Non ci resta che augurarvi una buona preparazione! 
Non perdete questa importante occasione di crescita personale e spirituale! 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Argentina. La Chiesa interviene per gli alluvionati di Bahía Blanca

Argentina. La Chiesa interviene per gli alluvionati di Bahía Blanca

Sono 16 i morti accertati ma il bilancio potrebbe salire. Notizie Avventiste – Forti piogge hanno provocato inondazioni devastanti a Bahía Blanca, sulla costa sud-est dell’Argentina. Il bilancio delle vittime è arrivato a 16 morti, ma le autorità avvertono che...

Quaresima e Bibbia

Quaresima e Bibbia

Cosa dice la Sacra Scrittura sulla spiritualità e sulle pratiche nel rapporto con Dio? Felipe Lemos – Dopo i festeggiamenti del Carnevale, è tornato alla ribalta un termine in diversi Paesi: Quaresima. La parola deriva dal latino quadragesima, ovvero “quarantesimo...

Ricordando due pastori avventisti

Ricordando due pastori avventisti

Notizie Avventiste – Nella rubrica “La lettera del giorno”, il Corriere Romagna ha pubblicato un ricordo del past. Rolando Rizzo scomparso lo scorso anno. “Nel primo anniversario della sua morte (14 marzo 2024) e in tempi in cui è abbastanza labile la memoria del...

Libro Amico. La libertà religiosa nei luoghi di lavoro

Libro Amico. La libertà religiosa nei luoghi di lavoro

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto “Villa Aurora” e la Facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo incontro della serie Libro Amico. Mercoledì 19 marzo, alle ore 11.00, verrà presentato il...

Pin It on Pinterest