Si consolidano i contatti con Visso
10 Ottobre 2017


Volontari di Adra Romagna e della Protezione civile di Cesena visitano il borgo marchigiano per dire “non siete soli”.

Notizie Avventiste – Domenica scorsa un gruppo di volontari di Adra Romagna (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso), accompagnati da alcuni amici della Protezione civile della sezione di Cesena, ci sono recati a Visso, borgo delle Marche gravemente danneggiato dal terremoto del 2016.

“Dopo l’iniziativa di raccolta fondi promossa con la Festa Solidale, organizzata a favore del paesino marchigiano, e nell’ottica di consolidare nel tempo i contatti di amicizia con le famiglie, siamo ritornati nel bellissimo borgo medievale, ancora con le macerie sulle strade”, ha spiegato Giovanni Benini, di Adra Romagna.


Qualcosa però è cambiato. “Su uno spazio realizzato come area sportiva, sono state costruite 20 casette di legno. Tanti erano infatti i negozi della piazza principale. ‘Fare ripartire il commercio’ sono state sempre le parole del Sindaco, e così è stato fatto”, ha aggiunto G. Benini, “Ora, le persone che passano per il borgo, e si avvicinano ai bellissimi Monti Sibillini, possono si nuovo acquistare prodotti tipici locali”.

I volontari di Adra hanno cucinato in un gazebo improvvisato e invitato a pranzo i commercianti e le persone presenti, proponendo i prodotti tipici romagnoli.
“È stato un interessante momento conviviale, prima di visitare le vie e la piazza di Visso, accompagnati dal Sindaco, da alcuni consiglieri comunali e dalle rispettive famiglie”, ha concluso G. Benini.


L’11 novembre, a Cesena, il sindaco di Visso e gli amministratori cesenati saranno presenti alla cerimonia di consegna del ricavato della Festa Solidale 2017.

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Niscemi. Sermone Mib

Niscemi. Sermone Mib

Melany Reina – “La mamma” è stato il tema del sermone organizzato dai Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Niscemi sabato 25 maggio. Il legame tra una mamma e il suo bambino è indissolubile. Spesso si pensa che l’attaccamento sia dovuto...

Investitura Aisa a Rossano

Investitura Aisa a Rossano

Alfredo Arisi – Sabato 25 maggio, gli scout Aisa di Rossano, in provincia di Cosenza, ha vissuto un bel momento con la cerimonia d'investitura. Ci sono stati alcuni bambini che sono entrati ufficialmente nel gruppo dei Tizzoni (6-11 anni) e alcuni ragazzi in quello...

Padova. Investitura scout Aisa

Padova. Investitura scout Aisa

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli...

Pin It on Pinterest