Si è spento Armistizio Cavalieri
27 Marzo 2014

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)F. Laterza/Maol – Il 13 marzo, il pastore emerito Armistizio Cavalieri si è addormentato nel Signore. Aveva 92 anni. Il decesso è avvenuto per arresto cardiaco. Già alcuni anni fa era stato colpito da un ictus.

Sabato 15 marzo, la chiesa evangelica di Oliveto Citra, il paesino in provincia di Salerno dove risiedeva, ha aperto le porte per ospitare il rito funebre. La chiesa al gran completo si è unita alle rappresentanze delle comunità di Pompei, Avellino e Potenza.

Il past. Petru Nyerges, direttore del Campo Sud, il past. Daniele Passaretta e il dirigente della comunità ospitante si sono alternati nell’officiare i funerali.

La speranza della vita eterna è stato il tema centrale della predicazione, soggetto tanto caro ad Armistizio. Molto toccante il momento di testimonianze e di ricordo del fratello da parte dei figli, dei parenti e degli amici.

L’avventura di Armistizio Cavalieri inizia nel Sudamerica, dove studia teologia e fa i primi passi nella «vigna del Signore». Proviene dal mondo militare, ha una formazione fatta di coerenza perseveranza e tenacia, qualità indiscusse che hanno caratterizzato il percorso di predicatore della parola verbale prima e della pagina stampata poi, in quanto ha svolto l’opera di capo colportore.

La disciplina, le regole, hanno permesso al sempre soldato Cavalieri di poter esclamare con l’apostolo Paolo: «Ho combattuto il buon combattimento ho finito la corsa, ho serbato la fede» (2 Tim. 4:7). Ora riposa in attesa di ricevere il premio che il Signore gli darà al suo ritorno.

Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla moglie Natalia e ai figli Marisa, Mariella e Maurizio.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest