Stati Uniti. Magic Johnson esprime gratitudine agli avventisti con una donazione di 550.000 dollari
18 Maggio 2016

Adventist-Magic-JohnsonL’ex giocatore di basket ha dato i soldi alla Oakwood University e alla chiesa locale.

ARnews/Notizie Avventiste – L’ex star del basket americano, Earvin “Magic” Johnson Jr., ha donato più di mezzo milione di dollari  alla Oakwood University, in Alabama (USA), e alla chiesa locale in segno di apprezzamento per l’influenza che gli avventisti hanno avuto sulla sua vita.

Johnson, 56 anni, cresciuto in una famiglia avventista, si ritirò dal basket nel 1990 e divenne un ricco uomo d’affari con interessi nell’intrattenimento e nello sport. Ma, ha detto all’assemblea riunita nella chiesa della Oakwood University, a Huntsville, sono anche un cristiano.

“Ed eccomi qui”, ha affermato Johnson mentre ritirava il premio Humanitarian Award 2016 della chiesa, il 14 maggio, “sono stato un playmaker per i Los Angeles Lakers e facevo al meglio il mio compito. Ero felice, ma non soddisfatto. Così ora sono un playmaker per il Signore”.

Johnson ha poi annunciato la donazione di 50.000 dollari alla Oakwood University per borse di studio, come segno di apprezzamento per il contributo dell’università all’istruzione della sua famiglia.
“La mia famiglia ha frequentato questa bella università”, ha spiegato Johnson, “Mia madre ha fatto in modo che le mie sorelle non avessero altra scelta se non andare alla Oakwood”.

Ha poi aggiunto che le borse di studio sono in onore di sua madre, Christine Johnson, avventista da più di 45 anni, che ha partecipato alla cerimonia. Presenti anche suo padre, Earvin Johnson Sr ; e sua moglie, Earlitha “Cookie” Johnson, nata a Huntsville.

Johnson ha anche donato 500.000 dollari per la costruzione di un nuovo Family Life Center presso la chiesa dell’Oakwood University.

Il pastore della chiesa, Carlton Byrd, ha premiato Johnson per il suo impegno in favore delle comunità svantaggiate che il campione svolge tramite la sua Magic Johnson Foundation. La fondazione promuove la consapevolezza sull’HIV e l’AIDS, distribuisce borse di studio e gestisce i Community Empowerment Centers che mettono la tecnologia informatica nelle mani delle comunità urbane etnicamente diverse. La fondazione spende ogni anno 20 milioni di dollari per assistere oltre 250.000 persone.

“Johnson e sua moglie Cookie hanno fatto tanto”, ha affermato Byrd. ” È importante che i giovani siano… esposti a persone che fanno una differenza positiva”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest