STRAGE DI CHARLIE HEBDO
9 Gennaio 2015

Charlie HebdoLa Chiesa avventista italiana esprime vicinanza alle famiglie delle vittime, invita a respingere fermamente ogni tentativo di istillare l’odio e invita a impegnarsi con più attenzione e cura nella formazione dei giovani.

Davide Romano – L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno, esprime vicinanza e affetto alle famiglie colpite dalla disumana strage perpetrata nei confronti della redazione di “Charlie Hebdo”. Siamo certi che la grande democrazia francese e, con essa, i popoli europei sapranno respingere con fermezza e con sapienza il tentativo orchestrato da fazioni fanatiche di instillare l’odio verso l’Islam o, talora assai improvvidamente, verso i migranti e gli stranieri.

Urge tuttavia capire quali siano le cause e gli atteggiamenti mentali e religiosi che sovente le religioni, tutte, forse anche inconsapevolmente, diffondono, fornendo così indirettamente il pretesto ideologico a menti malate, inclini alla violenza.

E urge altresì comprendere quali oscuri mali allignano nell’animo di molti giovani europei che decidono inopinatamente di investire le loro energie in progetti di morte e in guerre che si svolgono su suolo straniero.

Come comunità religiose avventiste sentiamo forte l’impegno, assieme alle altre, di dedicare ai giovani la nostra massima cura e la nostra attenzione, onde impedire che “passioni tristi”, come qualcuno ebbe a chiamarle, si insinuino fatalmente nelle loro vite e nel cuore pulsante delle nostre società.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest