Tabù. Conferenze interattive a Bracciano
26 Maggio 2022

Notizie Avventiste – La Fondazione Vita e Salute organizza a Bracciano tre conferenze interattive per ragazzi, giovani e genitori, della serie “Tabù”. Il 28 e il 29 maggio, il dott. Alberto Pellai, medico, e la dott.ssa Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice, affronteranno il tema “Le nuove tecnologie e la gestione della sessualità”, con riferimento anche ai rischi legati a una conoscenza superficiale del web.

I tre appuntamenti 
Il primo incontro si terrà sabato 28 maggio, alle ore 16.30, presso il Teatro del Lago, in via delle Ferriere 16, a Bracciano (RM). È rivolto ai ragazzi dai dai 13 ai 16 anni, ed è dedicato all’approfondimento del tema delle nuove tecnologie in relazione alla gestione della sessualità.

Il secondo incontro si terrà sabato 28 maggio, alle ore 19.30, presso Archivio storico del Comune di Bracciano, in Piazza Mazzini 5. È rivolto a genitori e figli (over 13), ed è dedicato alla proiezione di un film sul tema dell’evento. Alla fine della proiezione è previsto un dibattito.

Il terzo incontro si terrà domenica 29 maggio, alle ore 15.00, sempre presso l’Archivio storico di Piazza Mazzini 5. È rivolto ai giovani dai 17 ai 23 anni, ed è dedicato particolarmente al tema della sessualità in relazione alla dimensione emotiva del preadolescente e dell’adolescente.

La partecipazione agli incontri è gratuita e bisogna prenotarsi al link: vitaesalute.net/tabu/

“Tabù” è un’iniziativa realizzata grazie ai fondi 8xmille della Chiesa avventista.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest