Domenica 25 settembre, all’una di notte su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata dal titolo “Sguardi dal mondo”, con i servizi:
– Un medico italiano in Libano. Un incontro con Luciano Griso che da diversi mesi è attivo nei campi profughi libanesi per il progetto “Mediterranean Hope” della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia.
– Australia: chiese e questione aborigena. L’Australia prima del Sudafrica ha voltato pagina rispetto all’apartheid e alle leggi di segregazione razziale nei confronti dei nativi aborigeni. Sembrano questioni lontanissime da noi, e invece l’incontro tra fede evangelica e identità aborigena, in una moderna metropoli come Melbourne ci fa scoprire situazioni e fenomeni sorprendenti della condizione cristiana dei nostri giorni.
– Alfabeto Cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, per affrontare i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “R” di riconciliazione.
Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 26 settembre, all’una di notte, e lunedì 3 ottobre, alle ore 7.30 circa, sempre su Raidue.
Per vedere le puntate in archivio clicca su video
Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it