Tempesta di neve in Canada riduce a “campo di battaglia” un centro avventista
21 Gennaio 2015

N2-Canada_bufera di neve2Camp Hope ha riportato oltre 200.000 dollari di danni.

Notizie Avventiste/ARnews – Una tempesta di neve e ghiaccio, durata due giorni, ha lasciato un centro giovanile avventista in Canada in uno stato tale da sembrare un “zona di guerra”, ma i dirigenti ringraziano Dio che nessuno sia rimasto ferito e che gli edifici abbiano subito solo danni minimi.

N2-Canada_bufera di neve3La tempesta ha portato pioggia gelida e nevicate a Camp Hope (Campo Speranza), nella provincia della British Columbia all’inizio di gennaio, ha abbattuto gli alberi e divelto i pali delle linee elettriche. Ha anche rotto le vetrate della cappella del campo, danneggiato leggermente i tetti di diversi edifici e causato la perdita di prodotti alimentari del valore di 3.000 dollari.

Si stima che le spese per sostituire 40 pali della linea elettrica andati distrutti sarà di 200.000 dollari.

N2-Canada_bufera di neve4Quando la tempesta ha colpito, 12 ospiti provenienti dalla Fountainview Academy alloggiavano a Camp Hope, centro che ospita convegni, campeggi e matrimoni. Nessuno è rimasto ferito e tutte le persone sono partite in sicurezza.

“Ringraziamo Dio che nessuno sia stato ferito e che i danni agli edifici e alle strutture siano stati minimi”, ha affermato Bill Gerber, direttore del centro.

In attesa che l’energia venga ripristinata, si utilizza un generatore elettrico di emergenza e per scaldarsi si usa una stufa a legna.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest