Franco Evangelisti – Anche quest’anno, il Ministero della Terza Età (Tea) del Campo Nord ha organizzato il soggiorno di vacanza nella località di mare romagnola. A Bellaria, presso l’hotel Capitol, si sono ritrovati in 54, tra membri, amici e parenti, dal 2 al 16 settembre. Tema di riflessione «Tuffarsi nel mare della misericordia di Dio».
Il programma è stato portato avanti dal coordinatore Tea, past. Franco Evangelisti di Guerrino, assieme al pastore emerito Calogero Furnari. A detta di tutti, abbiamo vissuto un’esperienza di fraternità e di spiritualità molto intensa, culminata con la celebrazione della santa Cena in riva al mare.
Quest’anno il soggiorno è stato arricchito dall’apporto dal dott. Mario Tommasi, medico fisiatra, specialista in terapia fisica e riabilitazione, che ha offerto gratuitamente due giorni di visite specialistiche a tutti gli ospiti dell’hotel. Il soggiorno è stato un’esperienza di comunione fraterna e di studio della Parola che ci ha fatto crescere tutti nella fede.