Giusy Cianciuolo – Dal 14 al 18 giugno, nella struttura “Le Sorgenti” a Vallegrande (Piazza Armerina), ha avuto luogo il Raduno della Terza età, con la partecipazione di una quarantina di persone provenienti da dieci chiese avventiste della Sicilia.
A condurre i vari incontri spirituali è stato il past. Jonathan Madrid che ha trattato il tema della “Gioia nei nostri cuori” prendendo spunto dal canto omonimo. Abbiamo avuto anche la presenza del past. Roberto Iannò, direttore nazionale del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia, che ha condiviso diversi momenti spirituali e conviviali.
Come sempre non è mancato il tempo dedicato alla comunione, in particolare con la santa Cena del venerdì sera, o al divertimento il sabato sera, con scenette, poesie, barzellette e giochi. Sono emersi talenti nascosti che hanno rallegrato la serata di tutti.
Il momento dei pasti e delle pause è stato vissuto in serenità e in scambi reciproci di conoscenza, incoraggiamento e rinnovo di amicizia.
Abbiamo ripristinato l’adozione a distanza di una bimba, come gruppo siciliano della Terza età, riuscendo a raccogliere quanto occorreva per sostenerla per un anno. E questo anche grazie alla vendita di lavori manuali, libri e oggetti portati da diversi partecipanti.
Alla fine, ci siamo salutati con la promessa e la speranza di rivederci fra un anno, per rivivere insieme giorni di serenità, comunione e amicizia.
[Foto pervenute dal Raduno Terza età]