Terzo incontro Explò e Compagnon di fine millennio a Poppi
15 Aprile 2013

Maol – Dal 25 al 28 aprile, Casuccia Visani a Poppi sarà lo scenario che ospiterà l’incontro di fine millennio, giunto quest’anno al terzo appuntamento, di quanti sono stati Esploratori e Compagnon almeno una volta. Sarà un ritrovarsi tra «vecchi» amici di campeggi e avventure, per ricordare le esperienze passate e continuarle. Infatti, mantenere la memoria, rivivendo insieme le emozioni e i momenti più belli del passato, permette di rafforzare i legami logorati dalla lontananza e dal tempo e di affrontare anche l’oggi sotto una luce diversa.

Sicuramente i protagonisti saranno i partecipanti, ma non meno importante sarà il ruolo della nostra struttura.

Casucci Visani accoglie ogni anno centinaia di bambini, ragazzi, giovani e adulti che la popolano per periodi più o meno brevi, e che la sentiranno propria per tutta la vita.
In funzione da oltre trent’anni, il Centro è cresciuto nel tempo per venire incontro alle nuove esigenze. È una moderna struttura ricettiva che abbina sapientemente le molteplici esigenze con il rispetto della natura che la circonda, esaltandone l’armonia e la bellezza; un centro accogliente in un ambiente familiare ma ben attrezzato per i gruppi organizzati. Oltre all’edificio in muratura, Casuccia Visani comprende 20 bungalow, ciascuno provvisto di servizi igienici e riscaldamento, ed è attrezzata per ospitare campi scout, campi per giovani e famiglie, settimane della salute Newstart, ritiri spirituali, congressi, ma anche per essere utilizzata come casa di vacanze da singole famiglie e gruppi. Presso Casuccia si svolgono i convegni dei pastori e i corsi di formazione organizzati per i membri di chiesa dai diversi dipartimenti dell’Unione italiana, a livello nazionale e regionale.

Pur se da centro scout si è poi evoluta in centro benessere, casa vacanze, centro conferenze, centro per incontri spirituali per comunità religiose e altro ancora, non ha mai perso il suo obiettivo quale punto di riferimento per i gruppi giovanili e i club scout che in ogni stagione dell’anno la frequentano.

La familiarità, l’accoglienza e la disponibilità di chi vi lavora, la buona cucina e il paesaggio meraviglioso fanno di Casuccia Visani un luogo da cui non si vorrebbe più andare via. Sul sito http://www.casucciavisani.it tutte le informazioni sulle attività del centro e le offerte.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest