Sara De Giovanni – Nel pomeriggio di sabato 22 marzo, nella chiesa avventista di Tirano, si è svolta la presentazione al tempio di Mya e Nathan. Tante impronte di cartoncino sparse sul pavimento, sulle pareti, sulle tende, un cartellone speciale davanti al pulpito e il canto “Camminare insieme al mio Gesù”, hanno accolto i piccoli e le loro famiglie.
Il past. Vicentiu Badica ha officiato la cerimonia. Nel suo messaggio “Il tesoro da portare al cielo!”, il pastore ha ricordato l’episodio dei Vangeli in cui si invitavano i genitori a condurre a Gesù i loro piccoli, perché li benedicesse, e a non fare come i discepoli che pensavano di allontanarli. Gesù insegnò che solo chi ha la fiducia di un bambino entrerà nel regno dei cieli. L’invito ad accogliere i piccoli è stato rivolto anche alla nostra comunità, dato che i bambini sono i figli della chiesa tutta.
Dopo la benedizione, abbiamo avuto il momento delle dediche, con poesie (Salmo 127; Son bambino son piccino; I figli sono come aquiloni) e canti (Lasciate i fanciulli venire a Gesù; Sulle rive di quel fiume). Poi la consegna dei certificati della presentazione al tempio, i fiori per le mamme Gemma e Veronica, un pensiero per i nonni e un piccolo regalo (una cornice con foto) in ricordo della festa dedicata a Mya e Nathan. Dulcis in fundo, un rinfresco per tutti!
La vita è un cammino che questi due bambini hanno già intrapreso. La chiesa di Tirano unita si impegna ad accompagnare questi bimbi nel loro cammino con Gesù, e prega che il Signore li aiuti a crescere in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]