La società biblica locale: “Ora la gente è molto aperta al vangelo”.
Notizie Avventiste – In questo periodo di guerra, il vangelo si diffonde in modo massiccio in Ucraina. La Società biblica del Paese distribuisce Bibbie “24 ore su 24”. Dall’inizio del conflitto, il 24 febbraio, la popolazione ucraina desidera ricevere "cibo, medicine e Bibbie" ha detto Anatoliy Rajchinets, vicesegretario generale della Società biblica ucraina (Sbu).
In una sua partecipazione a un evento online della Società biblica tedesca tenuto il 25 ottobre, Rajchinets ha sottolineato che i suoi connazionali non vogliono Bibbie in russo. La pressione è quindi forte sulle scorte di Bibbie in lingua ucraina perché “in questo momento, la gente è molto aperta al vangelo”.
Una traduzione del 2011 è disponibile online sul sito web della Società biblica tedesca.
Oltre a distribuire copie delle Scritture, la Sbu è anche impegnata a formare gli assistenti di terapia traumatologica, è attiva nella pastorale militare e nei servizi di supporto negli ospedali. Inoltre, Rajchinets ha accolto con favore la mobilitazione di tutte le chiese. “Tutti i cristiani nel Consiglio ucraino delle chiese sono vicini gli uni agli altri nella guerra. Anche la chiesa ortodossa e la chiesa ortodossa ucraina [che è diventata indipendente nel maggio 2022] del Patriarcato di Mosca sono ‘l’una affianco all’altra’” ha affermato. E ha invitato a pregare per la pace e la riconciliazione tra i due popoli.
[Fonte: Evangeliques.info su Bia francese]