Uicca. Delibere del comitato esecutivo
27 Novembre 2014
Uicca. Delibere del comitato esecutivo
27 Novembre 2014

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Dall’inizio del mandato il comitato esecutivo dell’Uicca si è riunito 4 volte e ha preso 178 voti. In seguito alle nomine dell’Assemblea Amministrativa di febbraio, ha deliberato 19 nuove destinazioni per altrettanti pastori di cui il Messaggero ha già dato conto (vedi giugno 2014, p. 14). Dal mese di maggio il comitato si è riunito 2 volte in sessione plenaria nella quale sono stati presi i seguenti voti di interesse generale:

Dipartimenti
Comunicazioni. Nominata una commissione di 10 persone per studiare modalità e condizioni di un’eventuale collaborazione con l’Associazione Light Channel Italia che ha espresso la volontà di operare quale ministero di supporto per l’UICCA, nel settore video. Il comitato ha nominato il past. Daniele Benini quale direttore aggiunto per il settore Radio.

Gioventù Avventista. Su proposta del responsabile si è proceduto alle nomine dei seguenti collaboratori: Josè Luis E.B. Nunez per il Campo Nord, Samuele Barletta per il Campo Nord area ovest, Alan Codovilli per il Campo Nord area est; Eugen Havresciuc per il Campo Centro; Daniele Passaretta per il Campo Sud; Alessandro Roma per il Campo Siciliano.

Aisa: Abigaela Trofin per il Campo Nord; Gionatan Breci per il Campo Centro; Stefano Calà per il Campo Sud; Franklin Olalla per il Campo Siciliano.

Ministeri Personali e Scuola del Sabato. Il comitato ha ritenuto di sottolineare l’importanza di questi dipartimenti nella strategia dell’Uicca, nominando come primo responsabile il presidente Stefano Paris che sarà coadiuvato dai direttori di Campo.

Affari pubblici e Libertà religiosa(Aplr). Ottemperando al voto n. 42 dell’Assemblea Amministrativa 2014 sulla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, il comitato ha autorizzato il dipartimento Aplr a collaborare con i pastori: Daniele La Mantia, Nino Plano (Campo Nord); Saverio Scuccimarri, Marco Valenza (Campo Centro); Davide Malaguarnera, Daniele Pispisa (Campo Sud); Daniele Bastari, Enzo Caputo (Campo Siciliano.

Commissione «Etica cristiana e società»
La nuova composizione deliberata è la seguente: Tiziano Rimoldi (presidente), Dora Bognandi, Maria Antonietta Calà, Vittorio Fantoni, Roberto Iannò, Francesco Mosca, Saverio Scuccimarri.

Enti e Associazioni
– Fondazione Adventum. Il comitato ha preso visione del consuntivo 2013 chiuso con un utile di € 27.042,40. Ha proceduto alla nomina di Franco Evangelisti e Angelo Ruocco come membri del Cda in sostituzione di Giuseppe Cupertino ed Eliana Canesi dimissionari.

– Adra Italia. Il comitato ha preso atto del bilancio consuntivo 2013, chiuso con un utile di € 21.932,40.

– Enti diversi. Il comitato ha deliberato di dare mandato alla Segreteria Uicca di operare una revisione degli statuti dei diversi enti collegati, in collaborazione con gli organismi direttivi interessati.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest