Un desiderio che si realizza
12 Febbraio 2013

Paolo Todaro – È il desiderio che mi avevano espresso già da molto tempo i fratelli dell’Istituto teologico di avere come ospite Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto.

Come testimonia il Bia del 22 dicembre 2011, l’arcivescovo Bruno Forte era venuto a salutare la chiesa avventista di Scafa e, in quella occasione, mi aveva promesso che avrebbe risposto all’invito di andare a tenere una lezione di teologia all’Istituto avventista di Firenze.

È trascorso più di un anno ma la promessa si è realizzata: il 6 febbraio, a Villa Aurora, nell’aula magna della facoltà, un folto gruppo di studenti e docenti, ha partecipato con interesse alla lezione su “Sacra Scrittura e teologia: 10 tesi”. Alla dotta ma chiara presentazione nella quale è stato esaltato il valore della Sacra Scrittura, è seguito un intenso dialogo con i presenti che hanno mostrato apprezzamento per l’ospite.

Sono contento di questa bella occasione avuta dalla nostra chiesa e dalla nostra scuola, grazie alla quale si sono creati rapporti di dialogo e accoglienza con un alto esponente della chiesa cattolica, molto stimato per la sua conoscenza e umanità.

Spero che noi cristiani avventisti siamo capaci di confrontarci con gli altri, credenti o non, con il desiderio non di contendere ma di competere in quella gara che ci deve vedere vincitori: l’amore. Cercare di avvicinare le anime a Cristo con la forza del suo amore è la nostra grande sfida. Ci aiuti il Signore ad allenarci per essere artisti nell’arte di amare.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest