Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è seguito la mattina presto del giorno dopo,. Al momento sono stati segnalati 14 decessi e numerosi feriti. Tutto il personale avventista e le loro famiglie sono al sicuro, e la sede centrale della denominazione nella capitale è rimasta intatta.
Adra, in coordinamento con il National Disaster Management Office (Ndmo), valuta la situazione per determinare l’impatto sulle comunità e il modo migliore per fornire supporto.
“Stiamo raccogliendo informazioni per comprendere le esigenze e pianificare gli aiuti” ha affermato un portavoce di Adra Australia.
Supporto viene garantito anche da altre istituzioni della Chiesa, come la Regione Pacifico del sud (Spd) e la Trans Pacific Union Mission (Tpum), che sono pronte a fornire risorse e assistenza man mano che diventa più chiara l’entità dei danni.
Il past. Maveni Kaufononga, presidente della Tpum, ha incoraggiato alla solidarietà e ha chiesto di pregare. “Il mio cuore è rivolto alla popolazione di Vanuatu in questo momento difficile. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti e invitiamo i nostri membri a pregare, chiedendo forza, conforto e resilienza per la gente di Vanuatu. Siamo solidali con loro e continueremo a supportarli in qualsiasi modo possibile”, ha affermato.
Adra Australia ha attivato il fondo di soccorso in caso di disastri, per offrire gli aiuti immediati.
[Fonte: Adventist Record]