Notizie Avventiste – Il cortometraggio “Volo oltre la nebbia” partecipa al concorso “Tulipani di seta nera” 2024, la rassegna di audiovisivi brevi su tematiche sociali.
“Volo oltre la nebbia”, per la regia di Daniel Vele, racconta l’esperienza drammatica di Emanuele, coinvolto fin da giovane nel mondo della droga. L’entourage, le condizioni familiari e le violenze lo spingono al consumo di stupefacenti, diventandone schiavo. La sua vita si è svolge tra rapine, ricoveri in ospedale, violenze e tre tentativi di suicidio. Un libro, usato come carta igienica in un bagno pubblico, diventa il suo tavolino per la cocaina, fino al giorno in cui inizia a leggerne le pagine rimaste. Quel libro è un Nuovo Testamento. E la vita di Emanuele cambia. Oggi è un uomo libero, ha un lavoro e una famiglia. Inoltre, da siero positivo, le ultime analisi lo mostrano guarito.
“Si tratta di un progetto interetnico e interconfessionale rivolto ai giovani” spiega Cornelio Lupu Benone, pastore avventista e produttore del corto “E racconta la storia vera di un giovane che ha vissuto per anni alla stazione Termini di Roma ed era uno dei senza fissa dimora che assistevamo”.
Il cortometraggio, aggiunge Lupu, “è una dichiarazione contro la violenza, contro la droga, ma allo stesso tempo è un messaggio di speranza. È possibile uscire anche dalle peggiori situazioni della vita. C’è la forza, C’è la speranza. Il Signore ci è vicino in tutto quello che facciamo”.
Anche in questa edizione 2024 di "Tulipani di seta nera", Rai Cinema Channel partecipa alla manifestazione. Le opere che riceveranno il maggior numero di visualizzazioni vinceranno il premio del pubblico “Premio Sorriso Rai Cinema Channel”. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 9 maggio alle ore 12.00.
Vi invitiamo a visualizzare online il cortometraggio “Volo oltre la nebbia” al link: https://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-79ada89d-3f99-4035-a045-16f4bc121acb.html
E a condividere il link con il maggior numero di persone possibile,