8xmille. Conclusa la campagna di crowdfunding per le Asd
18 Gennaio 2022

Notizie Avventiste – È stata un successo l’iniziativa pionieristica del crowdfunding scelta dalla Chiesa avventista per cofinanziare, grazie ai fondi dell’8xmille, i quattro progetti vincitori del bando “IoGiocoDavvero” 2021. Ora le Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) potranno effettivamente realizzarli poiché hanno raggiunto la metà della somma prefissata tramite il finanziamento collettivo (crowdfunding), e la Chiesa aggiungerà il restante 50%, fino a un massimo di 5.000 euro.

Quello di sostenere i progetti delle Asd è un impegno che la denominazione porta avanti da alcuni anni.
“Vorremmo poter contare sulle Asd facendo leva sulla loro funzione educativa per sensibilizzare i giovani sportivi, con un linguaggio dedicato a loro, sull’importanza di perseguire uno stile di vita sano” ha affermato il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione avventista italiana (Uicca) in occasione dell’apertura delle iscrizioni a Io Gioco Davvero.

Protagonista, quindi, è lo sport, inteso come mezzo per promuovere le sane abitudini e l’inclusione sociale, in particolare tra i giovani.
Ecco, in breve, i progetti finanziati:


– InForma dell’Asd Futsal Vasto: attivo nell’omonima cittadina abruzzese, ha la duplice finalità di combattere i disturbi alimentari tra i giovani, favorendo l’adozione di uno stile di vita sano; e promuovere il consumo critico, in particolare tramite l’acquisto di prodotti locali e di qualità.

Let’s start from Dynamo Sport: si svolge nel pistoiese, propone una vasta gamma di attività sportive e ricreative totalmente gratuite per bambini e adolescenti dai 6 ai 19 anni residenti nei territori della Montagna Pistoiese al fine di favorirne il benessere fisico e psicologico.

Noi siamo 1 dell’Asd La Scuola di Basket di Lecce: prevede il coinvolgimento di ragazzi normodotati e disabili in un’unica squadra di Baskin (basket e integrazione), con l’intento di valorizzare la partecipazione di tutti, senza alcuna discriminazione.

Giocare insieme. Giocare tutti dell’Asd Nessuno Fuorigioco: è un progetto portato avanti insieme alla Real Eyes Sport di Daniele Cassioli e attraverso il quale si organizzano attività multi-sportive per bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità visiva. Tutte le attività sono ritagliate su misura per le loro necessità, così che possano sperimentare il movimento in piena sicurezza.

Per saperne di più e conoscere meglio i progetti vai sul sito: ottopermilleavventisti.it

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest