Messaggio di condoglianze del presidente della chiesa mondiale
25 Maggio 2017

Ted N. C. Wilson/Maol – Questa settimana abbiamo ricordato tragicamente che viviamo in un mondo pieno di sofferenza e di dolore, e vi invito, come famiglia mondiale della chiesa, a unirvi a me nella preghiera per coloro che soffrono a causa di questi recenti avvenimenti.

Domenica scorsa un pullman con a bordo 46 avventisti, di cui molti giovani, del Chiapas, in Messico, è finito in un burrone di 90 metri, uccidendo 17 persone e ferendone altre 26 che sono state trasportate in un ospedale. Il gruppo stava ritornando da un congresso regionale della gioventù quando si è verificato l’incidente.

Ho chiesto al past. Israele Leito, presidente della Divisione interamericana, di porgere le condoglianze a nome mio e della chiesa mondiale per questo tragico incidente. Prego per i nostri fratelli e le nostre sorelle che vivono nello stato messicano, per le famiglie che hanno perso i propri cari e per coloro che sono stati ricoverati in ospedale.

Il Chiapas è un modello di testimonianza ed evangelizzazione benedetto dal cielo. Con la grazia di Dio ciò continuerà anche in mezzo a questa terribile tragedia, dato che i nostri membri hanno vivida nel cuore la grande speranza dell’imminente ritorno di Cristo, quando Dio ridarà la vita a coloro che sono morti in lui.

Lunedì sera, ancora una triste notizia ci ha colpito: la morte insensata seminata a Manchester, nel Regno Unito, dove un kamikaze si è fatto esplodere, uccidendo 22 persone e ferendone 120, tra cui molti giovanissimi. Ho contattato il past. Raafat Kamal, presidente della Divisione transeuropea, informandolo del nostro dolore e delle nostre preghiere.

Vi invito a unirvi a me nel pregare per il popolo di Manchester, per le famiglie che hanno perso i propri cari, per i feriti e per i nostri membri di chiesa affinché possano essere strumenti di incoraggiamento e speranza per gli abitanti di quella città in lutto. La speranza del ritorno di Cristo può portare grande speranza per il futuro.

Oltre a pregare per coloro che soffrono a causa di questi recenti orribili eventi, ricordiamoci anche di pregare per le numerose vittime le cui tragedie non sono segnalate dai notiziari, ma che vivono, in silenzio, sofferenze indicibili.

Operiamo perché la grazia di Dio faccia brillare la nostra luce ovunque ci troviamo, così che possiamo portare la speranza e il conforto del Signore in questo mondo sempre più nelle tenebre.

(Foto: Getty Images)

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Lentini. Fine settimana con il past. Ioan Campean

Lentini. Fine settimana con il past. Ioan Campean

  Elisa Magnano – Il 26 e il 27 aprile, le comunità avventiste di Lentini e Catania hanno avuto il piacere di ospitare il past. Ioan Campean (già direttore dei Dipartimenti Gestione Cristiana della Vita e Spirito di Profezia alla Regione intereuropea della...

Altamura. Investitura Aisa

Altamura. Investitura Aisa

  Bruna Rifino - Sabato 20 aprile, il gruppo Aisa di Altamura ha vissuto la festa d’investitura che ha completato il percorso di studio e approfondimento scout. Per l’occasione era presente il capo guida Vincenzo Bochicchio. I ragazzi hanno presentato un breve...

Avellino. Visita della chiesa di Pompei

Avellino. Visita della chiesa di Pompei

  Sally D’Aragona – Sabato 13 aprile, il locale di culto del gruppo avventista di Avellino era gremito, con la comunità al gran completo e la gradita visita dei membri della chiesa “sorella” di Pompei. La gioia è stata ancora più grande per la presenza di nuovi...

CeCsur. Embracing Hopelessness

CeCsur. Embracing Hopelessness

  Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”. Lunedì 20 maggio, alle ore 10.00, è stato presentato il libro Embracing Hopelessness (Fortress Press 2017) del prof. Miguel...

Pin It on Pinterest