Cesena. Bibbia Festival diventa virtuale al tempo del Covid-19
1 Aprile 2021

HopeMedia Italia – La chiesa cristiana avventista di Cesena organizza la sesta edizione del Bibbia Festival, serie di eventi su temi di attualità che mettono al centro la Scrittura. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa dello scoppio della pandemia e dell’improvviso lockdown nazionale, la manifestazione riprende in modalità virtuale. Tre le parole chiave che emergono dal tema scelto e dagli eventi programmati in questo 2021 ancora segnato dal Covid-19: “La speranza al tempo del coronavirus. L’opportunità nella crisi, essere resilienti nell’affrontare un nemico invisibile”.  

“La speranza e la resilienza saranno i temi centrali” ha confermato Roberto Iannò, pastore della chiesa avventista cesenate “poiché la Parola di Dio si concretizza sempre in gesti d'amore. Per quanto ci riguarda, non abbiamo mai perso il contatto con la comunità, in quest'anno difficile fra aperture e chiusure, che incontriamo online quando non è possibile farlo in presenza”.

In programma un nutrito carnet di appuntamenti, da stasera a fine aprile. 
Ecco i primi quattro eventi. 
Giovedì 1° aprile, alle ore 20.30, incontro sul tema “E la Parola ha abitato fra di noi”. Dall’ebraismo al cristianesimo. La storia della trasmissione del testo sacro. Relatori: Ariel di Porto, rabbino capo di Torino; Francesco Mosca, vicepresidente della Federazione delle Amicizie ebraico cristiane in Italia; Roberto Iannò, pastore della chiesa cristiana avventista di Cesena. Modera Elide Giordani, giornalista del Resto del Carlino Cesena.

Venerdì 2 aprile, alle ore 20, partirà la XIX edizione della Lettura 24 ore non-stop del Nuovo Testamento. Oltre 100 persone di fedi e culture diverse si avvicenderanno nella lettura. Un omaggio per valorizzare il testo sacro.

– Sabato 3 aprile, alle ore 11, “All’ascolto della Parola di Dio oggi”, con il past. Roberto Iannò.

– Mercoledì 7 aprile, alle ore 20.30, si terrà l’incontro “Paura e speranza. Storie dall’interno di due Rsa”. Partecipano: Fabian Nikolaus, direttore della casa di riposo “Casa Mia” di Forlì; Agnese Paolini, psicologa; Matilde Marletta, direttrice della casa di riposo “Malatesta Violante” di Cesena. Modera Gaetano Foggetti, giornalista.

Tutti gli eventi in programma saranno trasmessi online, su www.hopemedia.it/diretta-cesena

Scarica qui la locandina del Bibbia Festival 2021.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest