Ministeri a favore dei Bambini. Una giornata di lode a Gesù
19 Maggio 2016

MIB-FI-Festival-2016-1Leliana Barbulescu/Maol – Sabato 14 maggio, nella cappella storica di «Villa Aurora», a Firenze, ha avuto luogo la prima edizione del festival musicale di adorazione «Lode a Gesù», per i bambini da 0 a 18 anni, organizzato dal servizio dei Ministeri a favore dei Bambini nazionale.

È stata una giornata di sole luminoso, al contrario di quanto dicevano le previsioni meteorologiche, che rimarrà nella memoria degli oltre 100 bambini e ragazzi partecipanti, dei loro accompagnatori e di tutti gli organizzatori e i volontari che si sono donati completamente, allestendo la sala, occupandosi della parte tecnica, della diaconia e altro.

MIB-FI-Festival-2016-3La forte partecipazione di cori, gruppi e solisti, provenienti da numerose chiese italiane. ha sorpreso gli organizzatori.
“Siamo stati un po’ stretti ma abbiamo vissuto momenti bellissimi che ci hanno permesso di pregustare l’atmosfera del cielo, dove tutti insieme adoreremo Gesù, il nostro Salvatore”, hanno affermato.
Il programma musicale era suddiviso secondo le varie fasce d’età della Scuola del Sabato: da EccomiGesù a Cornerstone.

Convinti che i figli meritano la massima attenzione per un sano sviluppo psico-fisico ma soprattutto spirituale, è stato messo a disposizione di ragazzi e bambini lo spazio e il tempo per una dimostrazione d’amore per Gesù.

MIB-FI-Festival-2016-4Il programma si è arricchito degli interventi di due ospiti d’onore, Rachele Lamuraglia Cupertino e Monica De Paolis Caccamo, che, ciascuna con il proprio stile, hanno incoraggiato a mettere doni e capacità al servizio di Dio.

Visto il grande interesse e la passione dimostrata, gli organizzatori pensano di ripetere questo evento ogni anno e quindi hanno dato appuntamento al 2017.

 

MIB-FI-Festival-2016-2MIB-FI-Festival-2016-5MIB-FI-Festival-2016-7MIB-FI-Festival-2016-6MIB-FI-Festival-2016-8

Condividi su:

Notizie correlate

4
Potenza. Presentazione al tempio

Potenza. Presentazione al tempio

Enza Tramutola – Sabato 23 marzo, la chiesa avventista di Potenza ha vissuto un momento speciale. Dopo una bella meditazione del nostro pastore, Stefano Calà, in mattinata si è svolta la presentazione al tempio della piccola Bianca Calabrese, figlia di Luca e...

Brasile. Libertà religiosa e vita quotidiana

Brasile. Libertà religiosa e vita quotidiana

Una recente decisione sull'uso dell'abbigliamento religioso nei documenti ufficiali del Paese sudamericano ci ricorda che questa libertà tocca molti aspetti dell’esistenza. Notizie Avventiste – I giudici della Corte Suprema Federale (Stf) del Brasile hanno deciso...

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

5

Pin It on Pinterest